norton ghost!!!!!!

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

norton ghost!!!!!!

Messaggiodi under_score il 14 mar 2006, 19:51

ciao a tutti, ho sempre usato questo software per fare il backup delle partizioni soprattutto quelle di sistema , mai avuto problemi con gli hardisk pata ma con i sata non ci riesco proprio!
anche creando il flopppy d'avvio che appunto dovrebbe far partire ghost in pc dos o in msdos,si blocca sulla schermata iniziale con una clessidra che resta li all'infinito!credo che non carichi i driver appropriati per gli hardisk sata. qualche anima pia mi può aiutare? gliene sarei infinitamente grato

ciao e grazie
under_score
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Nostradamus il 17 mar 2006, 09:06

Usa Acronis True Image,puoi fare i backup su cd/dvd o su hard disk.
Se usi Hd SATA II(Maxor in particolare)in abbinata a schede madri con chipset Nvidia e devi fare il backup del tuo hd su un Maxtor,devi disabilitare l'NCQ di quest'ultimo sulle proprietà del controller SATA II a cui è collegato ,altrimenti quando Acronis riavvia il sistema per reinstallare il backup non ti vede l'hd su cui l'hai salvata( ameno che tu non abbia aggiornato il tuo hd con il firmware che la Maxtor ha rilasciato dicendo che risolve il bug).
Se invece vuoi fare i salvataggi sul dvd lo devi formattare in UDF con InCd e poi puoi procedere al backup ,che comunque in seguito può essere incremetale, nel senso che dopo che hai installato altri software e ritiene il sistema stabile puoi aggiungere all'img iniziale i backup successivi.
Con questo software puoi installare tutta l'immondizia possibile e fare tutte le prove che vuoi sul tuo pc, perchè in caso di problemi in meno di cique minuti reistalli il backup completo e funzionante.
Ti cosiglio di farti anche il cd di boot di Acronis perchè in caso di crash totale(a meno che non crepa l'hd di sistema)hai sempre il software di ripristino avviabile da cd rom. :D
Nostradamus
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a Storage