DVD-R/+RW Di Qualità dove? A buon prezzo?

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

DVD-R/+RW Di Qualità dove? A buon prezzo?

Messaggiodi fortunity il 19 feb 2004, 14:18

Ciao Ragazzi!

Come da oggetto dove trovare ottimi supporti a poco (no schifezze varie come princo quixo e six ecc..) ?

ciao!
fortunity
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi tremors il 19 feb 2004, 14:24

Ho buttato migliaia di princo nella spazzatura..ti capisco...
Rivolgiti a mailto:re_moicans@email.it ha dvd-r , dvd+r..ecc.. di ottima qualita, i prezzi sono buoni.
fatti mandare il listino.

ciao
tremors
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi fortunity il 20 feb 2004, 15:48

Grazie tremors del consiglio, ho acquistato dei dvd-r , domani dovrei ricevere.. mi è apparso molto esperto il comemrciante...

ciao
fortunity
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Siva il 24 feb 2004, 13:44

Be io ti posso far avere i ritek g4 a 1,80 ma minimo sono 100pz..
Questi vanno pure a 8x (TESTATI dal sottoscritto ed altri svariati) e sono compatibili al 100%
Siva
Cittadino onorario
Cittadino onorario

D'accordo i princo & that's fanno schifo, ma

Messaggiodi Raul Gonzalez Blanco il 24 feb 2004, 18:48

Siva ha scritto:Be io ti posso far avere i ritek g4 a 1,80 ma minimo sono 100pz..
Questi vanno pure a 8x (TESTATI dal sottoscritto ed altri svariati) e sono compatibili al 100%

... non capisco perché uno dovrebbe spendere 1.80 x un buon ritek per poi mandarlo(a quel paese...) a 8x di velocità! A quella velocità anche gli ottimi Pioneer, Panasonic, & Maxell farebbero schifo!
Vi ricordate il detto: chi va piano va lontano? - vale sia per i dvd che per i cd-r; almeno che non si tratti di "lavoro" di pirateria :?:
Raul Gonzalez Blanco

Messaggiodi Ospite il 25 feb 2004, 00:05

No, per prima cosa il risultato non è scarso, secondo le marche che tu elenchi sono peggiori dei ritek che ha prodotto il 60% dei supporti l'anno scorso e non è che costino di meno.
Al momento per me sono il meglio in rapporto qualità prezzo
Ospite

Assolutamente falso!

Messaggiodi Vespanius il 25 feb 2004, 03:28

Anonymous ha scritto:No, per prima cosa il risultato non è scarso, secondo le marche che tu elenchi sono peggiori dei ritek che ha prodotto il 60% dei supporti l'anno scorso e non è che costino di meno.
Al momento per me sono il meglio in rapporto qualità prezzo

Beh, scusatemi, ma questa è una vera bestemmia! Io è da anni che faccio dei test particolari con strumenti da laboratorio sulla maggior parte dei supporti che si trovano in vendita e mi risulta che i tuoi ritek presentano dai 280 fino a circa 600 errori x disco!! Scusatemi se è poco! Cmnq non sono i peggiori: il record imbattuto della pessima qualità spetta ai soliti Princo con dischi che sfiorano 5000 errori fisici x disco! Certo molti di questi errori possono essere corretti dal masterizzatore(se ne avete uno veramente buono), ma quando superano i duecento, da quel che mi risulta, la correzione non è affatto facile.
Quelli che tu reputi peggiori(non so se sei in grado di provarlo), cioè i Pioneer, Panasonic o Maxell non mi hanno mai superato i 40 errori x disco. Gli ultimi Panasonic 4x, prodotti in Giappone, hanno il miglior record positivo con soli 12 errori x disco!
PS. Non cerchiamo per piacere di fare troppa confusione su questi argomenti, perché così non insegniamo nulla a chi non ha molta esperienza in questo campo.
Vespanius

Re: DVD-R/+RW Di Qualità dove? A buon prezzo?

Messaggiodi Veda il 26 feb 2004, 22:21

fortunity ha scritto:Ciao Ragazzi!

Come da oggetto dove trovare ottimi supporti a poco (no schifezze varie come princo quixo e six ecc..) ?

ciao!

Ottimi supporti a poco è impossibile! Comunque io ti posso offrire dvd-r Fortis 4-2-1x a 1.15 cad. e Six 4-2-1x a 1.20. Questi ultimi hanno lo stratto blu scuro e sono fatti dalla Mitsubishi Verbatim. Ovvio che sono di qualità inferiore rispetto ai Verbatim, ma io e due amici miei ne abbiamo provati tanti e vanno bene con tutti i masterizzatori che li hanno scritti con qualsiasi velocità. I Fortis sono abbastanza decenti - almeno tre volte superiori ai Princo e non mi hanno dato problemi.
Vendo solo con consegna a mano a Roma
Veda

Messaggiodi Siva il 27 feb 2004, 22:17

Io inizio col dire che non è vero che non si trovano supporti buoni a prezzo equo.
Non ho la facoltà di controbbattere dato che non ho in casa macchinari in grado di controlare onde Jitter e affini, ricordo solo che ritek è uno dei produttori maggiori, infatti se volgiamo fare chiarezza molte marche in realtà non producono, ma distribuiscono sotto loro nome.
Purtroppo non sono riuscito a reperire in rete materiale pubblicato in lingua comprensibile a tutti e che avesse un tasso tecnico, anche se pare proprio che pc professionale tedesco e svariate altre fonti riportano i Ritek come il supporto con il migliore rapporto qualità/prezzo.
Qui vi metto qualche links se volete controllare
http://www.chrismccann.co.uk/clone_disc_ritek.htm
http://www.mpegit.net/dvdr_quality.php
http://www.cdrinfo.com/Sections/Burners ... uality.asp
http://www.dvdrhelp.com/dvdmedia.php?or ... Popularity
Mi piacerebbe Vespasianus che mi dessi qualche link di riferimento su test eseguiti a livello di laboratorio per dare un occhiata ai macchinari che si utilizzano e cosa ne pensi dei Taiyo Yuden.
Siva
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Torna a Storage