SOS SATA

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

SOS SATA

Messaggiodi salvos il 14 apr 2004, 23:20

salve ragazzi scusate la mia ignoranza in materia, il mio pc aveva 2 harddisk ide, 1 dvd e 1 master, oggi ho voluto mettere un harddisk sata 120 gb al posto del primo harddisk, ho installato il so ma non c'è verso di far vedere l'altro harddisk che ho lasciato sul canale ide, praticamente ho messo il sata, nel secondo canale ide i due lettori e nel primo ide avrei messo l'altro disco NON SATA MA IDE, morale della favola se attacco il secondo harddisk il pc si blocca e dice che non c'è so, se lo stacco il pc si avvia regolrmente, dove ho sbagliato? lui nel primo canale vede il disco ide, ho provato a metterlo come slave ma niente, potreste dirmi come settarlo dal menù ctrl + s, la scheda madre è asus p4c800, vi prego aiutatemi, ciao e grazie[:(][:(][:(]
salvos
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Rudi il 15 apr 2004, 10:53

Metti il jumper dell hd nella posizione slave, poi nel bios nella sequenzadi boot imposta Sata come primo e togli l'hd ide,hai formattato l'hd ide o gli hai lasciato il vecchio s.o. sopra?
Rudi
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi salvos il 15 apr 2004, 12:52

ciao, nel bios come primary e secondary non mi da niente, perchè non c'è niente attaccato, come secondary master e secondary slave mi da i lettori e va bene, il secondo disco non c'è sistema operativo, era un disco per conservare i dati, il disco era gia su slave, il fatto è che appena attacco quel disco non parte piu, in qualsiasi posto l'attacco, anche al posto di un lettore, secondo me ho sbagliato a settarlo dal menu del ata, perchè mi risulta che il primo disco è questo piccolo, è il sata non risulta, accidenti a me e quando non sto fermo :evil: :evil:
salvos
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Rudi il 17 apr 2004, 12:46

:roll: penso che il problema stia nella sequenza di boot,devi mettere come primo scsi o sata (nel primo caso ti comparirà un secondo menù che ti chiederà il tipo di periferica scsi dove tu metterai appunto sata) purtroppo non conosco il bios della tua scheda madre e non so dirti dove sia il menù della sequenza di boot.
Rudi
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Torna a Storage