MAST PIONEER 107D Firmware 1.13

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

MAST PIONEER 107D Firmware 1.13

Messaggiodi Massimo78 il 23 apr 2004, 10:47

Mi hanno detto pochi giorni fa che di base il firmware 1.10 contiene diciamo delle limitazioni di fabbrica che impediscono il ripping a più di 2x e altre vari cose.

Con il firmware 1.13 dovrebbe essere sbloccato il codice regionale, inoltre il ripping dovrebbe andare a 12x e viene aggiunta la possibilità di masterizzare sui Verbatim4x anche a 8x.

Ora io ieri ho fatto l'update... ma non ho notato queste differenze... :?
qualcuno sa come poterle testare in qualche maniera?
Massimo78
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi mitico62 il 28 apr 2004, 14:54

Allora anch'io posso dirti qualcosa. Ho caricato questo nuovo firmware e in effetti ho riscontrato notevoli differenze. I Princo che prima riconosceva come 1X, adesso li riconosce tranquillamente fino a 8X (però li ho masterizzati a 4X). Per il ripping devo dire che non ho notato sostanziali differenze. Ora provero a masterizzare i suddetti Princo a 8X e vedremo se falliscono.

Però appena ho inserito il primo dvd, mi ha chiesto di selezionare la regione in quanto non definita. A questo punto ho selezionato la 2 ovviamente e con grande sorpresa mi sono accorto che il contatore da 5 era sceso a due. Insomma con l'ultima selezione che ho fatto, me ne resta soltanto una. Com'è possibile? Perché mi ha tolto ben 3 possibilità di cambiare la regione? Questo contatore è ripristinabile oppure no? E poi perché questo firmware non ha lasciato la regione com'era prima? Per il resto riconosce i Princo a 8X anche se non ho ancora provato a masterizzarne uno. Aspetto vostre preziose risposte.
Mobo Mobo ECS KT 600 A; Barton 2800; Video ATI 9200 128 Mgb; HD Maxtor 80 SATA giga etc.
mitico62
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Massimo78 il 03 mag 2004, 16:12

Questa cosa è molto interessante... perchè anche io ho notato che la regione è rimasta 2 come avevo settato precedentemente (portando il mio contatore a 4).

E ora come ora non saprei perchè visto che sulle specifiche del firmware dicono che dovrebbe divenire 0.
Massimo78
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi HIRYU-SHOTEN-HA il 04 mag 2004, 13:54

esiste una soluzione : installare il formware hack di NIL che fa scivere a 8X su tutti i media a 4x e rende il master region free.
però non lo consiglio, non sono quei 5 minuti a cambiarvi la vita.
Finalmente, dopo anni di ricerche, attese, sangue, sudore e lacrime versate.....

http://www.ilforumdimarco.tk

critiche , suggerimenti e consigli sempre ben accetti...
HIRYU-SHOTEN-HA
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi il Menestrello il 27 mag 2004, 19:22

ho appena acquistato e installato il mio pioneer 107D, poi siccome ho spesso sentito parlare di firmware sono andato a cercare sul sito ufficiale ed ho trovato il 115
Mi chiedevo se lo devo installare e perché... lo so che la domanda è stupida, ma ho sempre timore nell'andare a toccare le cose quando funzionano, per non rischiare di trovarmi peggio di come stavo... siccome non avendo esperienza precedente con altri masterdvd è chiaro che mi sto trovando benissimo e... di conseguenza sono restio ad installare questo firmware... mi chiarite le idee per favore?

Grazie a chi risponderà... e anche agli altri :D
il Menestrello

Messaggiodi jaber il 27 mag 2004, 21:52

l'aggiornamento del firmware serve a far riconoscere altre marche di supporti al masterizzatore,o ad aumentare la compatibilità con dvd che non digerisce bene.cmq se ti trovi bene e non hai problemi con i dvd che usi....lascia tutto cosi com'è.
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
jaber
Site Admin
Site Admin

Torna a Storage