Non so piu dove sbattere la testa.
la mia configurazione :
xp-m 2600
arctic cooling copper silent 2tc
nf7-s rev.2 bios d22 a1bk qualcosa..
512 ram twinmos
maxtor 80 giga
gts 2
Ebbene durante l'installazione di un win update il sistema si è bloccato.
Al riavvio win non è piu ripartito.(errore nel system qualcosa).
Ho provato a reinstallare ma ecco i problemi :
1- boottando da cd non riesco a formattare ma solo a cancellare e creare partizioni (il format sia fat che ntfs prima era lentissimo tipo 1-2% in mezz'ora poi riprovando rimane fisso a 0%).Funziona solo il format veloce (ho notato però che passa immediatamente da 20% a 100%)
2- dopo aver formattato veloce inizia la copia dei files e si blocca quasi sempre allo stesso file (una dll, impossibile copiare il file etc etc).Ho provato a cambiare cd ed anche lettore ma quasi sempre lo stesso file...
3- credendo fosse la memoria ho cambiato il banco twinmos con un vdata ma il problema è lo stesso.(cambia solo il file impossibile da leggere).
4- Avevo fatto un test con memtest86 sulla twinmos trovandomi errori già al 4° test. Ma il rivenditore dice di averla testata e funziona bene (ho provato anche diversi timing, su spd,optimal ma niente).
5 - lo stesso rivenditore di mi dice che il disco ha settori dannegiati (parla di un 30%) anche se powermax dice che ancora non è da cambiare..che sia lui il colpevole?
Ecco dopo sto papiro, che idea vi fate? rotto l'hd o la scheda madre? il procio? il cavo ide o l'alimentatore?
sottolineo solo che ho portato il comp da 3 tecnici nella zona e tutti mi hanno sconsigliato di mettere l'xp mobile sulla abit....in pratica appena sentono il nome della cpu fanno la faccia storta
un ultimo appunto sulle temperature : in idle 48-49° dopo mezz'ora di prime95 erano a 52-53°.
eventualmente la scheda madre è ancora in garanzia da un rivenditore online ma ha bios modificato : se flasho con successo l'originale perdo la garanzia (sul sito si parla solo di garanzia fottuta in caso di cattivo flash).