DFI Lan party nf4Ultra ke spacca un HD al giorno...!!

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

DFI Lan party nf4Ultra ke spacca un HD al giorno...!!

Messaggiodi S@viour il 27 mar 2005, 18:44

Ho comprato un PC nuovo.
Dopo un giorno di utilizzo sul web, alla sera, mentre ero sul desktop, improvvisamente e' scomparso tutto tranne lo sfondo ed il puntatore del mouse ke continuava a rispondere.

Riavvio. Dopo il tentativo di "boot from CD" il PC resta fermo li' col cursore ke lampeggia.

Riavvio altre 3 o 4 volte fino a ke mi accorgo ke da bios non vedeva piu' C:. Provo a fargli fare il riconoscimento automatico ma era come se non ci fosse.

Sbudello il PC ma i fili sembrano tutti OK.
Rimonto il PC e l'HD C: ritorna. Pero' il PC continua a non partire.... BOH???

Allora formatto e reinstallo tutto. Finito di installare Windows tolgo il CD, riavvio e... FA COME PRIMA!!!! Si riblocca come se non ci fosse nessun sistema operativo installato.

Per fortuna alla fine ho un lampo di genio e vado nel bios: quando non trovava piu' C: aveva messo come HD principale, dove cercare il sistema operativo, l'altro HD D:. Ho rimesso il giusto ordine ed il PC ha ripreso a funzionare.

Il giorno dopo si ripresenta il medesimo problema cosi' ho portato il PC a riparare perke' alla fine quell'HD si e' rotto... o si e' bloccato, non si sa bene.

Fattosta ke in una settimana ho fatto avanti ed indietro dal negozio di PC per problemi agli HD. Adesso ne ho rotti 5 o 6, non ricordo, ho perso il conto.

Capitano tutti a me gli HD rotti??? Oppure e' il mio PC??
mobo: dfi lanparty nf4 ultra
HD: 2 SATA della Maxtor da 80GB
alimentatore: 450watt, non di marca
CPU: 3200+
video: 6600 GT pixelview

Ma ke puo' essere? Al negozio non sapendo piu' ke pesci pigliare mi hanno rifatto un'altro PC da capo. Spero il problema non si ripresenti.....
Cmq per voi cosa poteva essere? La skeda madre ke non supporta bene 2HD sata? Hanno anke provato ad aggiornare il bios ma... niente.
Forse l'alimentatore poco buono? Ma allora prima degli HD si doveva danneggiare CPU, mother board eccetera!!!!! Idem se avessi sbalzi di tensione in casa! (i famosi click sulle casse)
Ed il subwoofer troppo vicino al PC potrebbe dargli noia, per il campo magnetico? Ora l'ho allontanato....

HELP! Per me e' diventata un'ossessione! Rompo quasi un HD al giorno!!!!
S@viour
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi DANBER il 27 mar 2005, 19:49

8O
non l'ho provata di persona...
pero' molti che conosce hanno quella mobo con + hd...
mai nessuno si e' lamentato come dici tu ...
prima cosa che mi viene in mente ...sei sicurissimissimo di aver montato tutto come si deve...
molto strano
:?
AMD 3500+ WINCESTER BOX-MSI K8N NEO4 PLATINUM- 4 X 512 PC3200 400MHZ (dual)-ASUS EN6800TD- ENERMAX 600W-NEC DVD 3520 + PLETOR DVD 708A - isdn 128k router wifi SAT VIDEO
DANBER
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi roro il 27 mar 2005, 21:47

Benvenuto., per iniziare. Quell'alimentatore sconosciuto mi fa pensare............
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi S@viour il 29 mar 2005, 10:29

Grazie del benvenuto. :)

Il PC non l'ho montato io ma quelli del negozio ke quindi si suppone siano tecnici abbastanza qualificati. O almeno non cosi' stupidi da rifare 5 volte lo stesso errore...

Anke a me l'alimentatore ha creato dei dubbi. Pero' se fosse quello non dovrebbe avere problemi anke la CPU e la mobo...? E non solo gli HD?

E poi nei SATA i jumper sul retro degli HD servono a qualcosa...? O sono inutili?

Cmq adesso, come vi ho detto, mi hanno rifatto un nuovo PC, da capo, con tutti pezzi nuovi.
Adesso pero' il processore mi sta a 36 °C invece ke 28 °C come prima. E' normale visto ke e' cambiato anke il case oppure magari hanno messo male la pasta termica...?
S@viour
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi Aragorn il 29 mar 2005, 10:51

S@viour ha scritto:Grazie del benvenuto. :)
Anke a me l'alimentatore ha creato dei dubbi. Pero' se fosse quello non dovrebbe avere problemi anke la CPU e la mobo...? E non solo gli HD?

nn è detto x' emana tensioni diverse x i vari componenti com'è il valore +12v

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi igmar il 29 mar 2005, 12:18

S@viour ha scritto:Grazie del benvenuto. :)

Il PC non l'ho montato io ma quelli del negozio ke quindi si suppone siano tecnici abbastanza qualificati. O almeno non cosi' stupidi da rifare 5 volte lo stesso errore...

E poi nei SATA i jumper sul retro degli HD servono a qualcosa...? O sono inutili?

Cmq adesso, come vi ho detto, mi hanno rifatto un nuovo PC, da capo, con tutti pezzi nuovi.
Adesso pero' il processore mi sta a 36 °C invece ke 28 °C come prima. E' normale visto ke e' cambiato anke il case oppure magari hanno messo male la pasta termica...?

che te lo hanno montato quelli del negozio non e' affato tuna garanzia...fidati :wink:

nei sata non serve il jumperino...

per la temperatura sembra strano...non penso sia la pasta termica...
igmar
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi S@viour il 29 mar 2005, 17:12

Gia', gia' lo so ke anke se uno lavora in un negozio di PC non e' assolutamente detto ke se ne intenda....

Per la temperatura ho scoperto ke non avendo ancora installato i driver nVidia della skeda madre le velocita' delle ventole erano ancora regolate dal bios a valori piu' bassi. Appena installati driver e software per il monitoraggio delle temperature sono ripartite le ventole a giri piu' alti e la temperatura e' di nuovo scesa a 27 - 28 °C
S@viour
Primi post..
Primi post..

Torna a Storage