Problemi con l'MBR di Windows

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Problemi con l'MBR di Windows

Messaggiodi marcello il 13 apr 2005, 16:28

Ragazzi ho un grave problema ho tre partizioni di cui 1 e 2 NTFS e la terza ho caricato Linux Fedora 3 fatto ciò il computer mi si è impallato totalmente nel senso che appena accendo mi da la schermata si mile al dos di Grub, ho fatto un floppy per il boot di xp e sono riuscito a far partire il windows, ho provato a formattare con il partition magic ma mi da un'errore dice che non riesce a visualizzare gli HD, mi sono attenuto a quanto letto da altri forum di far ripartire da cd xp per passare alla consol dei comendi e dare il comando FDISK /MBR ma niente da fare perchè quando entro nella fase di ripristino windows mi dice che sul pc non ci sono installati HD :cry: qualcuno mi sa aiutare a trovare una soluzione per scrivere di nuovo l'MBR di windows e per far riconoscere di nuovo gli HD??? per tutti coloro che risponderanno vi ringrazio anticipatamente :roll:
marcello
Primi post..
Primi post..

modifico il post precedente

Messaggiodi marcello il 14 apr 2005, 03:10

Sono riuscito a formattare la parte dell'hd di linux senza dargli un'assegnazione, ho riavviato e per incanto partition magic mi ha dato gli HD horpovato a far partire il cd di windows per arrivare alla console e dargli il comando fixmbr /c: ma appena clicco r durante l'installazione il sistema mi risponde sempre che non riesce a visualizzare l'hd c'è qualcuno che mi può aiutare???
marcello
Primi post..
Primi post..

Messaggiodi cb_123 il 14 apr 2005, 08:54

Ma hai dati che devi salvare sulle partizioni ntfs?

PS: Benvenuto. ;)
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi roro il 14 apr 2005, 10:19

Per salvare i dati ( se ne hai bisogno ) potresti usare Knoppix.
http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic.php?t=6772
qui ne trovi la guida.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Problema quasi risolto

Messaggiodi marcello il 16 apr 2005, 03:07

Grazie Roro per avermi risposto ti spiego a che punto mi trovo, come accennato in precedenza sono riuscito a formattare linux proprio con la versione live di knoppix, poi mi sono procurato un floppy boot per far partire xp ed è andato tutto ok il sistema funziona normalmente, solo che ogni volta che facevo partire il sistema xp se non partiva dal floppy boot mi dava sempre la classica schermata di grub, allora sono arrivato ad una riflessione ed ho caricato il boot sequenze di partition magic e il pc mi chiedeva all'avvio con quale sistema volevo partire quindi mi sono evitato l'utilizzo del classico floppy, infine ho disinstallato il boot di partition M. perchè mi sono detto se ha sovrascritto l'mbr, grub non c'è più quindi tutto ok invece niente, adesso appena accendo mi esce una schermata di errore di partition Magic clicco invio e il sistema parte comunque, ho provato a riinstallare xp ma niente il boot è rimasto lo stesso avete qualche soluzione??? magari anche dal terminale di Knoppix??? attendo vostre risposte grazie
marcello
Primi post..
Primi post..

Torna a Storage