di marcello il 16 apr 2005, 03:07
Grazie Roro per avermi risposto ti spiego a che punto mi trovo, come accennato in precedenza sono riuscito a formattare linux proprio con la versione live di knoppix, poi mi sono procurato un floppy boot per far partire xp ed è andato tutto ok il sistema funziona normalmente, solo che ogni volta che facevo partire il sistema xp se non partiva dal floppy boot mi dava sempre la classica schermata di grub, allora sono arrivato ad una riflessione ed ho caricato il boot sequenze di partition magic e il pc mi chiedeva all'avvio con quale sistema volevo partire quindi mi sono evitato l'utilizzo del classico floppy, infine ho disinstallato il boot di partition M. perchè mi sono detto se ha sovrascritto l'mbr, grub non c'è più quindi tutto ok invece niente, adesso appena accendo mi esce una schermata di errore di partition Magic clicco invio e il sistema parte comunque, ho provato a riinstallare xp ma niente il boot è rimasto lo stesso avete qualche soluzione??? magari anche dal terminale di Knoppix??? attendo vostre risposte grazie