Passare tutto il contenuto di sistema da un hd ad un altro.

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Passare tutto il contenuto di sistema da un hd ad un altro.

Messaggiodi leonardello il 13 mag 2005, 11:10

Ciao ragazzi come tutti procedo a steps nell'upgrade del pc.Ieri ho preso un sata da 160 gb e vorrei farlo diventare il disco di boot contenente tutto quello che ora è sul sull'attuale disco boot ata da 20 gb .Il disco viene riconosciuto, anche se essendo il canale terziario gli viene assegnata la lettera G , ma poco male perchè da bios posso scegliere da quale disco far partire il boot.Avevo precedentemente fatto una img con ghost memorizzata su D .Ho caricato xp al minimo indispensabile ragionando sul fatto che avevo tutto quello che mi serviva sulla IMG.Ho istallato ghost sul sata e lanciato il restore della img di ghost che avevo su D.Qui iniziano i problemi: il restore si pianta e non va più avanti .Resetto e mi trovo su sata G una partizione C di circa 19 gb ovvero di quanto è il vecchio disco C semivuota.Ho fatto vari tentativi per ripristinare dall'IMg ma non è andato.Comunque anche se fosse andato mi sarei trovato con una partizione C con un sistema oprativo ed una G con un altro sistema operativo.La cosa non mi interessa, anzi , vorrei invece che lo stato attuale del mio disco C ATA passasse così come è sul disco G SATA.Ragazi come mi muovo che prorammi uso??Se invece del ghost facessi un backup di sistema e lo restorizzassi sul disco G funzionerebbe ????
Ciao e grazie a tutti
leonardello
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 13 mag 2005, 11:29

Il problema è che windows ha necessità dei driver del controller del disco sata per poterlo utilizzare. Queo driver sull'immagine del tuo attuale disco di sistema non ci sono........... temo si anecessaria una installazione da zero di win.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi leonardello il 13 mag 2005, 13:17

Quindi avrei dovuto caricare nella prima istallazione di winz i driver raid e di conseguenza sarebbero stati inclusi nel ghost .......................
leonardello
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 13 mag 2005, 13:22

Non credo sia possibile passare da un disco pata ad uno sata con il sistema congigurato e funzionante.
win si riavvia cercando i driver sata ........ anche se tu li inserisci nell'installazione pata, non li utilizza e non credo che li configuri correttamente. Sarebbe comunque una prova interessante da fare!
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi leonardello il 13 mag 2005, 13:38

Certo però che 2 pa....e reinstallare tutto , tutti gli agg, l'antivirus l' sp2........
la scheda di rete il firewall la lan interna .....tutte operazioni da fare con il bilancino Oddio potrei tenere il vecchio c installato per vedere le configurazioni e procedere con calma ....
leonardello
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi jackal21 il 15 mag 2005, 14:57

A me win xp nn cerca i driver per l'S-ata,e nemmeno li devo installare come facevo con il vecchio pc....qui ho attivato una roba da bios e me li rileva subito gli S-ata senza nessun driver
A64 X2 Windsor 4600+ sk AM2 / Asus M2N-E SLI / Gigabyte 7900Gs 256mb DDR3 / Kingstone 1gb X2 pc5300 667mhz in dual channel / Enermax Liberty 500W / DVD LG / DVD Rw LG / IBM 80gb ATA 133 / Maxtor Diamond Max10 250gb Ata 133 / Maxtor Diamond Max10 200gb S-ATA
jackal21
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Torna a Storage