ciao, possiedo una asus a8v deluyxe, a64 3000+ venice, cui è collegato un hd ata 133 da 40 giga.dopo un pò di tempo in cui tutto ha funzionato per il meglio adesso mi capita che all'avvio a freddo mi esce una schermata nera con scritto no devices found,the bios is not installed.tutto apposto, per così dire, se non fosse per il fatto che un bel giorno ho provato dopo questo errore ad inserire il cd live di knoppix, ave te presente, il quale si avvia ma neanche lui riesce a leggre i dati di c: dove cioè è installato windows.La cosa bella è che anche dopo il solo avvio di knoppix, se arresto il sistema e riavvio in windows, il messaggio non è più quello di prima ma ora esce scritta una cosa tipo: fastrack ha trovato le seguenti cose e mi indica il volume del mio hard disk.
il problema è :MA QUAL'E' IL PROBLEMA??cosa cavolo vuole da me questo fastrack che non trova il mio hd, è un problema di hd di mobo, o delle condizioni climatiche dell'emisfero boreale con lati......
aiutatemi perchè non ho proprio voglia di affidarnmi ad un tecnico che pur di vendermi un hd nuovo mi dirà ditutto senza risolvere niente.
grazie e rispondetemi.ciao