Salve a tutti,
sono tornata ieri da una settimana di mare...purtroppo è successa una cosa tristissima.
Ieri volevo scaricare le foto dalla macchina digitale (panasonic lumix fz-5) mettendo la sua sd (kingston 512 high speed) sul lettore di card (hamlet exagerate)...beh il risultato è che all'apertura della cartella tutto mi si blocca senza riuscire a copiare o sportare niente su c:
Impaurita (sono 200 foto della mia vacanza!!! ) ho preso la sd e l'ho rimessa nella macchina sperando fosse un problema di lettore. Collegata la macchina con cavo usb succede la stessa cosa. Ancora più impaurita cerco di navigare tra le foto attraverso la macchina, come avevo fatto miliardi di volte anche il giorno prima per rivedermele in anteprima e mi accorgo che sulla 16esima foto la macchina si inceppa dandomi la clessidra e mi dice "errore lettura". Da qui ho capito che la cosa si rivela grave...il pc si blocca anchesso alla 16esima foto e non mi carica l'anteprima, la macchina si blocca anchessa. Non posso fare niente.
Ho provato varie soluzioni: la prima ad usare un programma di recupero chiamato Pc inspector smart recovery...purtroppo senza risultati xche mi recupera le prime 15 foto e dalla 16esima termina fino al 100% senza trovare nessun errore e nessuna foto.
Ho tentato poi di fare un boot da cd (ne ho fatti a miliardi ve lo giuro) con knopils e ubuntu e anche qui porca vacca, pur impostando il boot su cd mi entra in win!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!se poi disattivo il raid non mi trova in sistema. Adesso non so, sono sfigata, stupida, cerebrolesa???cosa mi è successo in vacanza????quindi l'opzione di salvare i dati attraverso linux per il momento è scartata.
Oggi ho portato il lettore sul pc del lavoro....è riuscito a caricarmi tutte le foto in anteprima...le prime 15 le sposta sul desk e dalla 16esima in poi nemmeno a parlarne...anche l'80 da questo errore....
mhhhh...ops....sono riuscita a copiarle tutte tranne la bacata nella stessa maniera in cui ho tentato mille volte ieri sul pc di casa!...mmmmh....strano...beh le ho salvate... ora mentre vi scrivo....che c**oooooooooooooo!!!!!!!
scusate il post lungo...grazie cmq...magari potrebbe servire a qualcun altro se ci sono programmi o metodi da usare in queste situazioni!
ma xche non riesco a fare il boot dal cd???????
oh raga grazie cmq....
Tanj