Nuovo Hard Disk...indeciso sulla grandezza...

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Messaggiodi gallomail il 06 ago 2005, 13:03

cb_123 ha scritto:Guarda che il rumore delle testine quando leggono e scrivono puoi toglierlo abilitando la modalità quiet (almeno mi sembra si chiami così) con maxblast (o forse è powermax). Io è da quando non ho più l'hd da 4 GB che non sento più quell'odioso rumore, quindi fai un po te quanti anni sono. :D

Senti mi diresti dove si attiva sta cosa? ho provato a vedere sia con maxblast che con powermax ma non ho trovato niente...ho dei normalissimi maxtor ata133 da 160gb
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Iron il 06 ago 2005, 16:21

raga...ho cambiato hd ma è ugulae!!!!!!!!
ghli odiosi mex che mi dicono di visitare quello e quell'altro sito (p.es. http://www.regfixup.com per riparare i file...) il pc si blocca sempre e va più lento di un 486 in fiamme...ho notato dei miglioramenti solo scollegando i lettori (dvd e cd ) e cambiando cavo ide...possibile o coincidenza????
help me please
COLTIVATE LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO !!
Iron
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi roro il 06 ago 2005, 16:58

Cambiato hd ma il sistema è quello vecchio? Usa un anti spy e pulisci. Scansione con un antivirus aggiornato. Meglio un formattone, ma è una soluzione drastica.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Iron il 06 ago 2005, 17:16

non ci siamo...appena comprato...format veloce e istallazione windows...collego ad internet...(sembra che prima di collegarlo vada bene...SEMBRA)...e poi cominciano i guai!
Potrebbe essere il cd poco funzionante? Cioè...che durante l'istallazione rovini qualche file?
E se fosse qualche periferica? scheda madre...ram...oddio k p**le...sto diventando esaurito...ho gli scatti d'ira...
Iron
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi roro il 06 ago 2005, 17:25

Ma hai messo antivirus e aggiornato subito? Con un firewall .......
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Iron il 06 ago 2005, 17:29

appena istallato?
Certo...ho usato bitdefender...non so se lo consoci ma a me a fatto una buona impressione...il fatto sta che porca eva va troppo lento...come un hard disk pieno zeppo da un anno pieno di robaccia...
Iron
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Iron il 06 ago 2005, 17:31

come faccio a vedere se ho qwualche periferica poco funzionante?
Iron
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi cb_123 il 06 ago 2005, 17:52

Ma prima di andare su internet hai messo un firewall (anche solo quello di windows)?
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi cb_123 il 06 ago 2005, 17:53

gallomail ha scritto:
cb_123 ha scritto:Guarda che il rumore delle testine quando leggono e scrivono puoi toglierlo abilitando la modalità quiet (almeno mi sembra si chiami così) con maxblast (o forse è powermax). Io è da quando non ho più l'hd da 4 GB che non sento più quell'odioso rumore, quindi fai un po te quanti anni sono. :D

Senti mi diresti dove si attiva sta cosa? ho provato a vedere sia con maxblast che con powermax ma non ho trovato niente...ho dei normalissimi maxtor ata133 da 160gb

Appena ho un'attimo di tempo controllo bene quale delle utility è e metto la procedura da seguire, magari apro una discussione apposta così può servire anche ad altri.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi gallomail il 06 ago 2005, 18:06

Thanx :wink:
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Iron il 06 ago 2005, 22:00

Allora fanciulli...sembra andare un po meglio...credo che il problema principale era dato dal masterizzatore e dal lettore dvd che non funzionavano bene...mah sembra strano ma scollegandoli va meglio...cmq ho notato una cosa strana...non facendo quasi un c**zo la cpu sta sempre a mazzetta....non cala sotto il 40%...a dire poco...molto probabile che sia questo il vero intoppo...ma il dubbio è...perchè?
Iron
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Iron il 07 ago 2005, 11:37

Nuovo aggiornamento...senza emule...il pc funzia alla grande (per il momento)...possibile che crea qt disagi?
ce l'ho su 3 pc e qst è l'unico che accusa il muletto....
Iron
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi roro il 07 ago 2005, 19:55

Beh, non avevi parlato di emule .......... in alcuni casi e con alcune mod del programma può verificarsi quel problema. Di solito emule quando lo avvii la prima volta fa l'hashing dei file condivisi, quelli che hai in share, e per questo risulta lentissima tutta la macchina. Al termine di questa ( che potrebbe essere lunga ) operazione però il tutto migliora. Prova eventualmente a cambiare mod, a cambiare versione di emule e vedi come va. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Carlito Brigante il 08 ago 2005, 10:40

Io valuterei esclusivamente prezzo/capienza, affidabilita' e rumorosita' per decidere l'acquisto da fare.
Le "prestazioni" di un hd, secondo me, tra modelli simili sono pressoche' insignificanti e quasi imprecettibili nella maggior parte delle situazioni.
"Non posso portarti con me in questo viaggio. Me ne sto andando, lo sento... Ultimo giro di bevute, il bar sta chiudendo, il sole se ne va... Dove andiamo per colazione?! Non troppo lontano... Che nottata... Sono stanco, amore... Stanco..."
Carlito Brigante
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Iron il 09 ago 2005, 09:56

Vero miglioramento quando ho cambiato i cavi ide...mah...cmq ora va bene :lol:
Iron
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Precedente

Torna a Storage