igmar chiedo venia .. il tuo messaggio manco l'ho letto ho guardato sul libretto della mobo e per sata dice solo che c'è l'opzione da configurare tramite il bios sulla mobo non c'è nessun jumper ... l'unica cosa ora è togliere quello da dietro il wd aspettate che ora provo ... ma fuozionerà senza neanche un jumper .. mhà
spettate.. dietro ci sono due modi per l'alimentazione , c'è il classico molex oppure quelo a forma di sata io c'ho messo un adattatore che era assieme alla mobo per passare da molex-sata ed ho attaccato SOLO quello .. forse provo con il molex classico ? o smanetto ancora con i jumper ?
si si ne ho attaccato solo uno .. allora ho rovato a muovere il jump in tutte le posizioni ma ...niente
ho provato a staccare il secondo hd e mettere al suo posto il raptor ma niente neanche così .. il bello è che nella schermata iniziale dove chiede del RAID e premere f4 compare tranquillamente sarà il bios ? bhò provo da lì
fatto tutto , ho provato a ristallare anche i driver ma nada.... scusate una domanda.. ma quando un hd è nuovo si deve formattarlo? il maxtor che ho l'ho formattato..perchè, visto che ho partition magic posso fare la formattazione da lì
ho provato e riprovato , ma niente.. oggi che ho del tempo mi ci metto di impegno..altra domandina .. assieme alla mobo c'era un floppy dove sopra c'è scritto SATA driver disk mi è venuto un dubbio perchè io ho installato dei sata driver dal cd contenuto con la scheda madre , sarano gli stessi ? bhò! oggi provo uff DEVE funzionare stò coso
ecco risolto il problema ! un URRà per partition magic .AHHH non rincorretemi con restrelli e badili vari Grazie a tutti per i chiarimenti e scusate ma sul sata non sono ferrato figuratevi se lo dovevo mettere in RAID
scusatemi di nuovo ..era un problema quasi banale.Ma magari c'è chi come me che è alle prime armi in fatto di hd e si trova con il mio stesso dilemma , i forum servono a questo , no ? !
Poi altra cosa , se non lo chiedo qui nel forum non saprei dove chiedere , visto che nei negozi qui attorno non sanno nulla ..figuratevi che non sanno neanche cosa vuol dire core winchester o newcastle ed addirittura ( e non mettetevi a ridere ) ignorano totalmente l'esistenza del 3500!!!!!!!!! per loro sono arrivati al 3200 8) .. poi qualcuno di bravo in giro c'è ( x fortuna )