problemi con gli hd sata

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Messaggiodi arcke il 14 mar 2005, 16:58

davvero non ci capisco piu niente... mi si era inputtanato tutto, non mi partiva più il s.op. , l'ho installato su quello da 160, sto recuperando i dati, qualcuno saprebbe consigliarmi un programma per formattare a basso livello?
arcke
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 14 mar 2005, 19:02

Cerca sul sito del produttore del tuo HD. Anzi: vedo ora che ti hanno già linkato powermax. Fai tutto con quell'utility. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Osservatore il 14 mar 2005, 21:40

:D :D

Lo so che è banale ma hai inpostato 1 Master e l'altro Slave gli hd,visto che hai detto che se stacchi 1 l'altro funziona correttamente.

Ciao all. :wink:
Quando devi raggiungere un traguardo, non dire mai prima di aver provato "non c'è la faro mai" se non risiki non rosiki.
Osservatore
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi arcke il 15 mar 2005, 16:09

sono 2 hd sata, non so come fare, non so neanche se si deve fare... comunque ora con una nuova istallazione nel s.op. su quello da 160 sembra , e ripeto sembra , che funzioni tutto, ho fatto tutti gli update , ora formatto quello da 120 e speriamo che tutto vada bene 8) :roll:
arcke
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Osservatore il 15 mar 2005, 20:41

8) 8) Semplicemente, sulla parte posteriore dell'hdd (dove attacchi anche l'alimentazione e il cavo S-Ata) c'è un jumper che permette di impostare il disco come master, slave o cable select.
Quello dove istalli il Sistema Operativo deve essere inpostato come Master (Padrone) mentre l'altro che userai come unità di storage dei dati (per immagazinare i dati o programmi) deve essere inpostato come Slave (schiavo) se hai dificoltà ad impostarli porta i 2 HD dal tuo negoziante di fiducia o fatti aiutare da un tuo amico, ma occhio gli HD sono unità molto delicate non fargli prendere colpi forti e non mettere le dita sopra la circuitazione eletronica potresti danneggiarli con una scarica eletrostatica e poi li puoi buttare. :wink:
Quando devi raggiungere un traguardo, non dire mai prima di aver provato "non c'è la faro mai" se non risiki non rosiki.
Osservatore
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Barton Simpsons il 16 mar 2005, 00:10

I S-ATA NON hanno Master e Slave :?
Ogniuno di loro lavora su un proprio canale.

Quello che metti su S-ATA1 diventa il disco 0
Quello che metti su S-ATA2 diventa il disco 1

La questione Master/Slave è esclusiva della trasmissione Parallela (e-ide) dove bisognava specificare chi è uno e chi è l'altro.....
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Osservatore il 16 mar 2005, 13:28

Scusate la mia ignoranza ma pur leggendo molto del Mondo informatico non lo sapevo.
Osservatore
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Re: problemi con gli hd sata

Messaggiodi jackal21 il 09 mag 2005, 01:47

arcke ha scritto:prima di tutto un saluto a tutti
ho un problema con gli hd, 2 sata maxtor , uno 120 l'altro 160.. su asus a7v600, 1024 di ram , cpu amdxp 2500+ barton,, da un po’ di tempo mi danno dei problemi, rumori strani, spariscono e riappaiono per magia, si blocca il sistema operativo, non riesco a masterizzare, etc etc .
:'-( .. ho comprato per ultimo quello da 160 perchè quello da 120 mi dava noie . ed infatti dopo poco è passato a miglior vita. Per fortuna ancora in garanzia mi è stato sostituito, nell'attesa campavo solo con il mio nuovo 160... con tutti i dati sopra . la mia storia ed i miei esami anch’esso passato a miglior vita,, ho perso tutto. ovviamente in garanzia .. neanche un mese di vita.. ma non mi è stato sostituito, solo riparato.. non so come .. mi è stato restituito senza partizione ma funzionante.. ora ho tutti e due.. ma succede quello che ho detto prima,
se qualcuno ci capisce qualcosa.. aiuto
:(

ho avuto lo stesso problema tuo con il maxtor serie9 sata da 160 gb....leggendo su un forum tutti dicevano che i maxtor fanno schifo,perche' a un mucchio di gente facevano rumore(si sente un "clac") e poi l'hdd spariva e si bloccava il sistema......alla fine si e' scoperto che e' un problema di alimentazione,e molti hanno risolto collegando l'hdd ai molex che escono dall'alimentatore,senza metterci sdoppiatori,infatti io dopo che ho levato lo sdoppiatore non o + avuto problemi.....se hai lo sdoppiatore prova a levarlo,se no vedi se riesci a provare un altro alimentatore,perche' quel rumore con successiva sparizione e' un problema di alimentazione.
ciao
A64 X2 Windsor 4600+ sk AM2 / Asus M2N-E SLI / Gigabyte 7900Gs 256mb DDR3 / Kingstone 1gb X2 pc5300 667mhz in dual channel / Enermax Liberty 500W / DVD LG / DVD Rw LG / IBM 80gb ATA 133 / Maxtor Diamond Max10 250gb Ata 133 / Maxtor Diamond Max10 200gb S-ATA
jackal21
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Barton Simpsons il 09 mag 2005, 13:52

io non ho mai avuto problemi ma i miei sono collegati con alimentazione sata.
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Precedente

Torna a Storage