hard sisk sata e windows xp .....AIUTO!!!!!!!!!!!!

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

hard sisk sata e windows xp .....AIUTO!!!!!!!!!!!!

Messaggiodi kavares il 22 apr 2005, 10:38

ciao, non riesco a fare riconoscere l'hard disk sata 200 gb per installare windows xp..mi aiutate? la madre è asus k8v se deluxe,le cpu 3000 64bit, ram 512Mb
kavares
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 22 apr 2005, 11:14

qual'è + precisamente il problema? nn ti trova l'hd in fase di installazione? se è così forse nn hai messo i driver, glieli devi dare quando ti kiede se vuoi installare i driver del controller raid
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi kavares il 22 apr 2005, 11:45

si, forse non li trova..ma io dove li prendo? mi puoi spiegare passo passo cosa devo fare? grazie.
kavares
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 22 apr 2005, 12:32

dovrebbero averteli forniti con la skeda mamma, in caso contrario credo ke si trovino sul sito del produttore della skeda mamma o in alternativa sul sito del produttore del controller sata. Se nn li hai scaricali e mettili su un floppy. Quando avvii l'installazione e il sistema ti kiede se vuoi installare i driver di controller raid di terze parti installa i driver dal disketto. A questo punto tutto dovrebbe filare liscio :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Raven il 22 apr 2005, 13:31

io ho una Asus K8V-X, quindi credo che il cd della scheda madre sia analogo al tuo.

Per creare il floppy con i driver ho usato il file
X:\Drivers\VIARAID\6420RAID\DriverDisk\MakeDisk.exe [con X: la lettera del lettore cd]
e l'ho usato come ha già spiegato Tharantir (premi F6 all'avvio da cd di WinXP).

Inoltre, ho usato il buon vecchio Fdisk per fargli assegnare la lettera C:
Sprechiamo giorni mesi e anni, e poi ci accorgiamo che mancano soltanto trenta secondi
Raven
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi kavares il 27 apr 2005, 12:49

ok..grazie..ci son riuscito!!!! Ora dovrei fare andare la cpu un pò più veloce....
kavares
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 27 apr 2005, 12:58

kavares ha scritto:ok..grazie..ci son riuscito!!!! Ora dovrei fare andare la cpu un pò più veloce....

Per questo ti consiglio di leggere la piccola indicazione ai primi passi in overclock che ho scritto. La trovi seguendo il link nella firma. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi kavares il 28 apr 2005, 10:07

si, ma è troppo complicato...non c'è un modo per trovare i parametri da immettere nel bios direttamente? forse da meno soddisfazioni ma per cominciare..
kavares
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a Storage