problema hd

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

problema hd

Messaggiodi Gianfranco il 08 mag 2005, 11:39

Da ieri dopo che provavo ad aiutare un mio amico a fare un back up all'accensione del pc con l'hd collegato tra le periferiche mi spunata la seguente scritta, sia come master che come slave su trend chip away virus (R) on guard:
smart failure predicted in primary slave (in questo caso) : "nome dell'hd"
warning: immediately back up your data and replace your hard disk drive
A failure may be imminent
e per continuare devo premere F1.
L'hd l'ho comprato meno di un mese fa, quindi ancora in garanzia, quindi male che vada proverò a farmelo cambiare, però sapete dirmi se posso risolvere il problema? e come?
ho provato a formattare e in altre schede madri, ma mi compare dello stesso errore, di che si tratta? nn devo utilizzare qull'hd ora?
L'hd è un maxtor 7200 U-133 ide, se servono altre informazioni per aiutarvi le aggiungo, scusate se ho elencato il nome, ma nn credo sia una pubblicità positiva, cmq in caso avvertitemi e modificherò il contenuto, grazie, ciao
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 08 mag 2005, 11:52

la funzione smart analizza l'usura e il cedimento degli hd
qui ti conviene correre a fartelo cambiare

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Gianfranco il 08 mag 2005, 14:32

azz nn riesco nemmeno più a formattare una partizione, vado a farmelo cambiare, grazie mille per l'info, azz però manco ha un mese, almeno avesse avuto 15 giorni, lo avrei cambiato in negozio
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi jackal21 il 08 mag 2005, 18:29

Se e' un negoziante serio te lo cambia in ogni caso...a me era successo che avevo acquistato un hdd con cluster danneggiati,pero' nn mi davano problemi...i problemi sono usciti quando e' finita la garanzia,sono andato in negozio,gli ho detto che i cluster erano danneggiati anche prima che scadesse la garanzia e lui me lo ha cambiato dandomi anche un hdd superiore a quello che avevo.
ciao
A64 X2 Windsor 4600+ sk AM2 / Asus M2N-E SLI / Gigabyte 7900Gs 256mb DDR3 / Kingstone 1gb X2 pc5300 667mhz in dual channel / Enermax Liberty 500W / DVD LG / DVD Rw LG / IBM 80gb ATA 133 / Maxtor Diamond Max10 250gb Ata 133 / Maxtor Diamond Max10 200gb S-ATA
jackal21
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Gianfranco il 10 mag 2005, 18:58

azz, a me lo stava per cambiare, poi ha chiesto di occuparsene ad un altro dipendente che nn me l'ha cambiato, lo spedisco e dovrebbe ritornare per 2 settimane nuovo
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a Storage