Salve a tutti. Vorrei un parere su una cosa che improvvisamente mi è accaduta con il pc, perchè il mio sospetto è che l'hdd sia andato, ma non essendo esperta chiedo consiglio a chi ne sa più di me.
Dunque, ieri pomeriggio windows, non si è più riavviato. Non appena tentavo il riavvio del computer, mi spuntava una schermata in cui mi avvertiva che per recenti modifiche all'hardware, oppure per arresto improvviso del sistema etc. potevo scegliere di riavviare il computer secondo una delle modalità indicate (ultima configurazione sicuramente funzionante, avvio normale, etc). Le provo una per una, ma niente non si avvia. Provo a mettere questo hdd su un altro pc, come secondario e lì succede che compare come un disco da 31 gb su risorse del computer, mentre è di 80 e in più non lo apre, ma dice che è necessario formattarlo. Lo formatto da lì stesso e lo rimonto sul mio pc. A sto punto mi dico che forse avevo perso inspiegabilmente tutti i dati, e che adesso sarebbe stato possibile reistallare windows. Ricreo le partizioni, formatto in ntfs copia file di windows, ma al primo riavvio, del pc, nel boot mi dà un messaggio che dice che c'è stato un errore nel caricamento del s.o. Provo a rifare tutto cambiando lettore, magari non copiava bene i file..Ma niente. A sto punto posso immaginare che è andato l'hdd? Premetto che gira, che i cavi erano perfettamente collegati, ma i dati sono stati persi tutti (:cry:)..