HD SATA

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

HD SATA

Messaggiodi cico_32 il 25 mag 2005, 11:42

Ciao a tutti, ho assemblato il mio PC cosi configurato:
CPU AMD ATHLON 64 3500+ CLAWAMMER
SCHEDA MADRE ASUS A8V-E DELUXE
HD MAXTOR 160 GB SATA
1 GB RAM KINGSTON
SCHEDA VIDEO ASUS EXTREME EN6600 TD 256 MB
Dopo aver collegato il tutto ed avviato, al momento dell'installazione di WINXP mi dice che non ho nessun HD installato, cosa devo fare per far riconoscere l'HD?
Ho controllato i collegamenti ed è tutto ok.
Potete aiutarmi grazie.
cico_32
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Raven il 27 mag 2005, 18:53

Ho anch'io un Maxtor (da 200 Gb) e una ASUS (K8V-X), con un Athlon 64 - 2800, quindi posso supporre che se ha funzionato per me possa andare bene anche per te ;)

1
Crea il floppy dei driver, da un sistema operativo funzionante, lanciando il file:
X:\Drivers\VIARAID\6420RAID\DriverDisk\MakeDisk.exe [con X: la lettera del lettore cd]
NB: nel caso il cd dei driver sia differente, cerca un file analogo a quello che ho citato.

2
Utilizza Fdisk per far riconoscere l'HD

3
Avvia il computer dal cd di Windows XP, e quando carica all'inizio, con schermata blu, quando te ne da la possibilità, premi F6. Quando richiesto, inserisci il floppy dei driver, per poi procedere all'installazione di Windows

;)
Sprechiamo giorni mesi e anni, e poi ci accorgiamo che mancano soltanto trenta secondi
Raven
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Chris il 07 giu 2005, 00:33

Il floppy coi drivers sata di solito e' a corredo della scheda madre,quindi dovresti averlo dentro la scatola...puoi passare al punto 3 come ti ha suggerito giustamente Raven... :wink:
Ciao

P.S.=Azz...non avevo visto la data... :? ...sicuramente avrai gia' risolto...spero :lol:
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Langley il 10 giu 2005, 16:33

Utilizza il VIA come SATA non il promise che ha prestazioni inferiori, ho verificato io personalmente...
Disabilita il promise nel bios se no ti da dei problemi poi io utilizzo gli ultimi driver sata scaricati http://www.asus.com
:wink:
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a Storage