Problema con masterizzatore notebook

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Problema con masterizzatore notebook

Messaggiodi jovanni77 il 16 giu 2005, 14:05

Vi spiego il problema, abbastanza strano, ho un notebook acer travelmate con un masterizzatore dvd GSA-4080N, fino all'altro giorno tutto ok, poi stavo installando un gioco da cd (masterizzato) ed a un tratto il dc ha iniziato a girare come a vuoto, da quel momento non mi riconosce piu' i cd che inserisco ne originali ne masterizzati ne vuoti, gira un po' a vuoto e poi non mi segnala nessun disco inserito, non e' un problema di windows in quanto non mi vede i cd neanche se accendo il pc con dentro un cd di boot, la cosa strana e' che con i dvd tutto funziona bene sia originali che copiati, legge film, masterizzo installo programmi, qualcuno ha delle idee??? io avevo pensato di ricaricare il firmware.... anche perche' se fosse un guasto hardware non andrebbe neanche con i dvd !?!?!?
jovanni77
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi alebrescia il 16 giu 2005, 15:18

ti dico solo che il mio master quando si è rotto, bruciava tutti i CD ma masterizzava perfettamente i DVD, mandato in centro assistenza, me nè han tornato uno + nuovo invece che ripararlo.......
contatta il centro assistenza prima......
una domanda al forum, visto che non nè son sicuro......
""c' è la possibilità che gli scada la garanzia se aggiorna il firmware, che voi sappiate????""

ciauz
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi jovanni77 il 16 giu 2005, 15:21

se aggiorno il firmware penso proprio di si..... voglio solo riscirvere lo stesso, per' mi sa che hai ragione tu e' da buttare, per fortuna il centro assistenza e' vicino a casa....
jovanni77
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi cb_123 il 16 giu 2005, 23:33

Se aggiorni il firmware non viene invalidata la garanzia anche perchè loro non possono sapere che firmware montava originalmente quello specifico lettore.
Le uniche cose che invalidano la garanzia possono essere quella di mettere un firmware non originale, oppure sbagliare qualcosa nella procedura di aggiornamento.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi jovanni77 il 17 giu 2005, 01:27

oggi sentiro' l'assistenza comunque penso che sia da cambiare, la versione del firmware installata al momento dell'acquisto, ho verificato, e' scritta sull'etichetta del lettore cd, quindi in teoria possono verificare...
jovanni77
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi cb_123 il 17 giu 2005, 09:26

Si se la versione del firmware è scritta su di un etichetta ti conviene mandarlo in assistenza se è ancora in garanzia.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Torna a Storage