Maxtor Diamondmax plus 8

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Maxtor Diamondmax plus 8

Messaggiodi PaoloR il 03 lug 2005, 22:05

Ciao a tutti,

mi sono appena registrato perchè ho bisogno del vostro aiuto:

Ho un certo numero di anni ma nessuna esperienza in fatto di HD e con l' inglese me la cavo male.

Ho acquistato su Ebay l' HD in argomento e.....

Non riesco ad effettuare la registrazione perchè mi chiedono dati tecnici dell 'HD che dall' etichetta non riesco a estrapolare.
Se potete suggerirmi a cosa si riferiscono....

Non sono riuscito a farlo "vedere" dal PC ho SO W2000 e sospetto che sia guasto .
Dove cavolo trovo l' assistenza in Italia?

Grazie per il tempo che mi dedicherete

Paolo
Ho la testa dura
PaoloR
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 03 lug 2005, 22:26

Ciao Paolo e benvenuto su amdplanet.
i dati che fornisci sono pochi per quel disco. Che capacità ha? Dovrebbe essere indicata sull'etichetta.
Il bios lo vede?
Hai collegato corretamente master e slave sul canale ide?
prova a staccare il disco che hai attualmente e vedi se il bios ti vede quello nuovo. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi PaoloR il 03 lug 2005, 22:40

Grazie per la pronta risposta!!!!

Si tratta di un HD da 40 Gb ATA 133 7200 rpm.

lo ho acquistato per sostituire un HD slave che comincia a dare segni di stanchezza.
non ho fatto altro che settare i ponticelli come quello esistente e quindi rimpiazzarlo.
Ilrisultato è stato una serie di clicc leggeri e rapidi, il PC non riesce a vederlo neppure da pannello di controllo /strumenti amministrazione da dove dovrei procedere con la formattazione.

Non sono neppure riuscito a registrarlo sul sito della Maxtor in quanto chiedono mod e serial e sull' HD c'è uno sterminio di sigle e nessuna facilmente abbinabile con quanto richiesto.
Per terminare non sono riuscito a trovare una traccia di centro assistenza maxtor.

Tu cosa ne dici?

Paolo
Ho la testa dura
PaoloR
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Apex[85] il 04 lug 2005, 00:34

Se per click vuoi dire che appena accendi il pc senti i piatti o il carrello che vanno a scatti le possibilità sono 2:
O il cavo di alimentazzione non fà bene contatto ,o l'hdd è fottuto :lol:
In lavorazione
Apex[85]
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi PaoloR il 04 lug 2005, 09:33

Grazie della buona notizia :(

siccome l' HD è nuovo (fabbricato nel feb 2004) ed acquistato pochi giorni fà, vorrei conoscere dove posso trovare il centro di assistenza della Maxtor

Un saluto da

Paolo
Ho la testa dura
PaoloR
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Barton Simpsons il 04 lug 2005, 09:55

Prima prova questo....

e il programma di diagnosi ufficiale di Maxtor a me a risolto molti problemi con quei dischi....

lo scarichi e lo masterizzi su un cd (anche un RW se vuoi) poi selezioni dal bios che dal boot ti legga dal CD per primo....

e riavvi...

il programma parte e rileva tutti i dischi presenti o oltre a darti tutti i suoi dati e lo stato ti permette di fare un po di operazioni tipo formatazioni a basso livello ed altro

prova....

http://www.maxtor.com/portal/site/Maxto ... loadID=113
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi PaoloR il 04 lug 2005, 11:43

grazie, ci proverò anche se andare nel BIOS non è un' operazione da fare alla leggera.

Ti faccio sapere

Ciao
Ho la testa dura
PaoloR
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Barton Simpsons il 04 lug 2005, 12:02

PaoloR ha scritto:grazie, ci proverò anche se andare nel BIOS non è un' operazione da fare alla leggera.

Il bios non è sto mostro nero che tutti pensano se qualcosa non va si resetta...e poii qui c'è una marea di gente che puo aiutarti....

e cmq per fare quel cambiamente che serve a te non rischi niente.....

Il mio bios ha subito cosi tanti reset e stress che non sa piu nemmeno di che marca è...e pure il pc funzia sempre.....

Non avere tutto sta paura....
DFI Lanparty Ultra-D Athlon64 3500+ Boxed per ora!!! - 2x512Mb Kingmax DDR 400 Dual Channel - WD 250GB S-ATA - Point Of View GeForce 7600 GT - Tt Tsunami - Perdoon 500w - Logitech Z-5400 Digital 5.1
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi PaoloR il 04 lug 2005, 14:56

ciao,
ho seguito le tue istruzioni (è stato facile)
ed ho provveduto ma......

nel mentre il soft della maxtor rilevava benissimo sia HD presente e i vari masterizzatori ecc.
del nuovo (sia configurato come master, che slave) niente, o meglio, segnale di errore 004

Penso che dovrò inviarlo all'assistenza maxtor ma dove????
come faccio a registrarlo? mi chiede il codice del prodotto ed il serial ma ho trovato code NAR61EA0 (può essere?)

il serial di quante cifre è composto?
Grazie

Paolo

[/img]
Ho la testa dura
PaoloR
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Barton Simpsons il 05 lug 2005, 13:10

se nemmeno PowerMax ti trova l'HD allora e fallato....

manda una mail al supporto di Maxtor e spiegagli l'errore che ti da...loro sapranno indirizzarti verso l'assistenza piu vicina e come fare...

cmq a questa pagina c'è una piccola guida su come ricare il seriale del tuo HD di solito e scritto S/N e un fila di lettere e numeri cmunque vai qui seleziona "Show Labels" al punto 1 e li ti dira come trovare il seriale....

e in inglese spero che te la cavi con la lingua...
https://www4.maxtor.com/en/support/service/rma/create/
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi PaoloR il 05 lug 2005, 15:17

ciao,grazie per l' assistenza personalizzata.

Sono riuscito a ricavare i dati necessari ma purtroppo ho scoperto che la garanzia era scaduta il mese prima dell' acquisto.

Ho acquistato su EBAY, ora vedrò cosa posso fare con il venditore.

Sicuramente non sarà disponibile come lo sei stato tu.

Un grosso grazie pieno di simpatia

Paolo
Ho la testa dura
PaoloR
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Barton Simpsons il 05 lug 2005, 16:03

figurati!

a me sembrava strano che fosse nuovo....ma pensavo a qualche scorta di magazino.....gia quando ho preso io il pc la misura piu piccola era 80 gb
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi PaoloR il 05 lug 2005, 16:15

mi è stato venduto come materiale proveniente da magazzino di ditta Svizzera che ha cessato attività.

Ho l' impressione di essere stato preso per i fondelli....

Ad ogni modo è stata un' esperienza interessante :evil:

Ciao e ancora grazie

Paolo
Ho la testa dura
PaoloR
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Barton Simpsons il 05 lug 2005, 17:02

la prossima volta informati sui numeri di serie e quelle robbe li come vedi le industri serie tipermettono di tracciare l'origine dei prodotti.....un po come per il formaggio e il prosciutto :lol:
Barton Simpsons
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi PaoloR il 05 lug 2005, 18:12

:idea: visto che sei stato di grande aiuto :oops:

vuoi acquistare da me, a prezzo di favore, un simpatico fermacarte che riproduce un HD DiamondMax Plus 8 da 40 Gb ? :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

il prezzo è al di sotto dei 500,00 €

:wink:

Ciao da Paolo
Ho la testa dura
PaoloR
Cittadino verde
Cittadino verde

Prossimo

Torna a Storage