Nuovo Hard Disk...indeciso sulla grandezza...

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Nuovo Hard Disk...indeciso sulla grandezza...

Messaggiodi Iron il 04 ago 2005, 17:15

Salve raga..allora,sto ricomprando l'hd...ma sono un po indeciso:
A me serve un bell'hard disk capiente,ma ho paura che la troppa capacità influisca sulla velocità...avevo intenzione di un hd della matrox 7200rmp da 160...un accesso di 9,2 attacco ide copn 8mb di buffer...che ne dite?
Altra cosa...come faccio a sapere se la mia scheda madre supporta i sata o solo gli ide??
Grazie...scusate l'ignoranza...ciauzzzzz

:lol:
COLTIVATE LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO !!
Iron
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi MauriAxel il 04 ago 2005, 17:40

Vuoi un consiglio? Lascia perdere i maxtor. La tua MoBo nn supporta i SATA. Quindi consiglio WD o Segate.
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi roro il 04 ago 2005, 18:14

Perchè lasciare perdere i Maxtor?
Li uso da tempo e in quantità e ho avuto un solo problema, peraltro risolto molto seriamente dal negozio online dove lo avevo acquistato.
Sul muletto ho 2 maxtor da 40 GB ciascuno che girano da oltre 2 anni ininterrottamente ( quasi ).
Comunque sono esperienze personali, quindi certo anche MauriAxel avrà i suoi buoni motivi per darti quel consiglio. :wink:
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi MauriAxel il 04 ago 2005, 18:47

bè secondo me scaldano e fanno molto + rumore degli altri e poi ho visto molte ma molte persone perdere GB e GB di roba per colpa di maxtor ke avevano deciso di andarsene anke dopo poco tempo (2/3 mesi). io mi ritengo fortunato xkè nn ho mai avuto problemi con hd maxtor anke se il 40GB ke ho sul pc muletto inizia a fare troppo rumore e speedfan mi da la salute nn al max.....speriamo bene...anke se ho solamente su os e pochi programmi
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi cb_123 il 04 ago 2005, 18:56

Nemmeno io ho mai avuto nessun problema con i maxtor e non mi sembrano così rumorosi, anche se per me tutti i dischi sono rumorosi (almeno quelli che ho sentito finora).

Dei maxtor però bisogna dire che si sentono tutti questi problemi perchè sono al momento gli hd più diffusi, come successe anni fà con gli ibm che a quel tempo erano i più diffusi.

x MauriAxel

Ma il rumore intendi quello delle testine che si muovono o proprio la rotazione dei dischi?
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi MauriAxel il 04 ago 2005, 19:01

per rumore intendo il "grrr...grrr" ke fanno mentre scrivono o leggono. cmq nn sto dicendo di nn acquistare i maxtor ma semplicemente ke secondo me WD e Segate sn migliori
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi cb_123 il 04 ago 2005, 19:08

Guarda che il rumore delle testine quando leggono e scrivono puoi toglierlo abilitando la modalità quiet (almeno mi sembra si chiami così) con maxblast (o forse è powermax). Io è da quando non ho più l'hd da 4 GB che non sento più quell'odioso rumore, quindi fai un po te quanti anni sono. :D
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi diegofio il 04 ago 2005, 19:08

Ho un maxtor da 6 giga che va da 6 anni. Dipende molto dalla fortuna, molti si trovano bene con alcune marche altri meno. Ti consiglio di tenere conto della garanzia, e seagate in questo ambito e imbattibile.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi cb_123 il 04 ago 2005, 19:10

Riguardo alla capienza Iron, su quello puoi decidere solo tu in base a quanto spazio ti serve.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Iron il 05 ago 2005, 00:15

Si,questo lo so...ma il problema è un altro...la grandezza...può incidere molto sulla velocità dell'hard disk?
Per risolvere i miei dubbi...cosa ne pensate dell Hard Disk MAXTOR DiamondMAX Plus9 Ata133, da 160Gb??
Dovrebbe essere questo il prossimo ad essere acquistato...
thx a tutti
ciauzzzzzzzzzzzzzzzz :lol:
Iron
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi cb_123 il 05 ago 2005, 00:18

No la grandezza non influisce quasi per niente sulla velocità dell'hd, anche perchè dipende da molti fattori, non soltanto da quanti dati ci stanno.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cesena'88 il 05 ago 2005, 10:56

se vuoi una velocità superiore puoi mettere in raid0 2 dischi da 80gb, sempre se hai il controller
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Genesi il 05 ago 2005, 21:43

MauriAxel ha scritto:Vuoi un consiglio? Lascia perdere i maxtor. La tua MoBo nn supporta i SATA. Quindi consiglio WD o Segate.

Quoto, lascia perdere Maxtor (3 in un anno puff!!) ed erano tutti ata133 con taglio da 160gb.......e confermo la rumorosità (trrr....trrr), Seagate o WD in alterniva Hitachi.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi MauriAxel il 06 ago 2005, 01:26

ecco...abbiamo una delle vittime maxtor...cmq quelli + a rischi dicono ke siano i DiamondMax Plus 9
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Iron il 06 ago 2005, 02:12

Ok raga...ci penserò un po su e vedrò se riesco a trovare qualche altra valida offerta (maxtor da 160 a 80 eurin...a me sembra buono..no?) cmq ora ho un altro problema...intanto che aspetto il nuovo hard disk ho cercato di sistemare i miei che avevo...due da 20 gb...un po vecchiotti..ma funzionanti...almeno fino ad oggi...li ho formattati...ed ecco i problemi...sono lentissimi...continui mess di windows mi avvisano che ci sono problemi con i file system...si bloccano in continuazione e ci mettono mooooooooooltissimo tempo per aprire QUALUNQUE applicazione...dalla più stupida alla più complessa....speedfan afferma che la salute (fitness??) è pari al 75 e 89% e hd tune non rileva nessun settore danneggiato...ho eseguito milioni di scandisk e altrettante formattazioni...che è sta storia?? problemi specialmete (almno da quanto sembra) appena istallo internet...adsl alice da 4mb con modem esterno usb...ma non so se veramnete sia quello...fatto sta che non carburano...sembrano vecchi di 100anni!!!!!!!!!!
perchè??????? :? :? :?
Iron
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Prossimo

Torna a Storage