problema avvio os

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

problema avvio os

Messaggiodi ergnino il 08 ago 2005, 23:23

ciao, possiedo una asus a8v deluyxe, a64 3000+ venice, cui è collegato un hd ata 133 da 40 giga.dopo un pò di tempo in cui tutto ha funzionato per il meglio adesso mi capita che all'avvio a freddo mi esce una schermata nera con scritto no devices found,the bios is not installed.tutto apposto, per così dire, se non fosse per il fatto che un bel giorno ho provato dopo questo errore ad inserire il cd live di knoppix, ave te presente, il quale si avvia ma neanche lui riesce a leggre i dati di c: dove cioè è installato windows.La cosa bella è che anche dopo il solo avvio di knoppix, se arresto il sistema e riavvio in windows, il messaggio non è più quello di prima ma ora esce scritta una cosa tipo: fastrack ha trovato le seguenti cose e mi indica il volume del mio hard disk.
il problema è :MA QUAL'E' IL PROBLEMA??cosa cavolo vuole da me questo fastrack che non trova il mio hd, è un problema di hd di mobo, o delle condizioni climatiche dell'emisfero boreale con lati......
aiutatemi perchè non ho proprio voglia di affidarnmi ad un tecnico che pur di vendermi un hd nuovo mi dirà ditutto senza risolvere niente.
grazie e rispondetemi.ciao
ergnino
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Cesena'88 il 08 ago 2005, 23:35

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO i tecnici NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
prova magari a sostituire i cavi
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi cb_123 il 09 ago 2005, 00:07

Oltre ai cavi prova anche ad attaccarlo in una delle normali porte eide invece che nel controller dov'è attaccato ora. :wink:
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Axe il 09 ago 2005, 11:32

FastTrack è controller RAID Promise. In effetti, è probabile che il disco sia stato collegato là. Ad ogni modo, presumo che, se non utilizzato, il controller si possa disabilitare da BIOS.
Axe
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi dannyb78 il 09 ago 2005, 22:58

Esatto, se non sbaglio la tua mobo ha la possibilità di disattivare il controller RAID che al momento non usi e quindi consuma inutilmente risorse. Devi però spostare l'hard disk sull'altro controller.
Se hai qualche dubbio controlla sul manuale della mobo
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a Storage