Dissipatore passivo hard disk maxtor

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Dissipatore passivo hard disk maxtor

Messaggiodi Iron il 09 ago 2005, 01:02

Salve raga...ho montato un dissi passivo che mi hanno regalato...ma ora mi è venuto un dubbio...vedendo alcuni esempi su internet mi sono reso conto che tutti i dissi passivi per hd che ho visto vengono montati con la piastra in metallo sotto l'hd...io invece l'ho montata sopra...a contatto con la piastra in alluminio del disco...ho sbagliato?
non posso vedere come si monta quel particolare dissi perchè non so ne che modello è ne la marca...e sopra non cè scritto niente...
ciauzzzzzz :lol: :lol: :lol:
COLTIVATE LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO !!
Iron
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi lonewolf il 09 ago 2005, 01:37

hai una foto del dissipatore???
lonewolf
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Genesi il 09 ago 2005, 01:48

I dissipatori sia attivi che passivi per HD vanno monati sotto l'hd, ci sono anche i fori per le viti :D
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Iron il 09 ago 2005, 01:51

eh eh...si credo anche io di aver fatto una stronz...ma cambia tanto? cioè...che differenza cè? Foto non ne ho...quando lo smonto te lo faccio vedere...cmq ho usato i fori di lato...e inserito nello slot da 5.5...quello dei cd...
:lol:
Iron
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Genesi il 09 ago 2005, 07:13

Si, in effetti ci sono anche i dissipatori da mettere nel bay da 5,5 sia quelli attivi che passivi tipo cassettino con o senza ventole.......forse è meglio che posti una foto come dice lonewolf, non ho ben presente il modello.
Per quanto riguarda la dispersione del calore, vedendo come è costrutito un HD credo che la posizione migliore o piu' efficace sia quella di un dissy con una ventola o due sotto l'HD.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Iron il 09 ago 2005, 08:29

Ho fatto le foto...stamattina ho un impegno...e dato che devo istallare ancora i driver del nokia e mettere tuto su pc te le posto a pranzo. Ho saputo che inizialmente era un dissipatore attivo...ma poi le ventoline si sono rotte...cmq sotto non si può montare...alemno da quanto ho visto...a dopo
ciuazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
:lol:
Iron
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Torna a Storage