Hd bruciati

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Hd bruciati

Messaggiodi Io N-Bello il 02 set 2005, 01:33

Come gia letto qui in un'alto topic anche a me si sono bruciate le schede elettroniche di 2 Hd
Io però mi chiedevo se si può montare un'altra scheda di un'hd identico al mio.
Addirittura così a colpo d'occhio sembra che i miei maxtor eide da 80 (bruciato) ed il sata da 160 abbiano la stessa meccanica (ovviamente non nella capacità).
Io N-Bello
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi tanjama il 02 set 2005, 08:58

so che la mia ti sembrerà una risposta poco utile e stupida ma non mi stanco ma di dirlo.....

cambiate marca di hard disk!!!!!!!!!!!!

la maxtor fa cessi da più di un anno e mezzo!!!! :lol:

io ci ho lavorato e ne tornavano indietro più della metà delle vendite...ve lo giuro, mai vista una cosa del genere! :cry: che schifezza!

per concludere, mi spiace x te....secondo me fai prima a cambiare disco che tribolare con lui. Seagate samsung e western sono i migliori!

ciao
T.
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Io N-Bello il 02 set 2005, 11:46

Anche se non è molto tempo che ho il pc (più o meno da quando maxtor fa cessi)
mi vergogno a dirlo ma i 2 hd (un maxtor e un wd) si sono rotti per inesperienza di chi li montava (io).
Non chiedetemi come ho fatto... mi vergono troppo e non lo dirò mai. :oops:
Adesso ho 2 hd nuovi ma se riuscissi a recuperare anche i vecchi non sarebbe male...
Magari qualcuno ha un maxtor come il mio e ha rotto i dischi...
Grazie Tanja giuro che già da un pò mi ammiro i WD Raptor, e quando mi potrò permettere un pc più prestante
giuro cambio marca.
Ciao grazie ancora.
Io N-Bello
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Galai il 02 set 2005, 12:32

Beh si dovresti riuscire a recuperare quei 2 HD se ci monti un elettronica identica alla loro. Io l'ho fatto con un Seagate da 200 Gb di un mio amico. Quanto alla questione che MAxtor fa solo cessi da un po' di tempo a questa parte, non sono pienamente d'accordo, certo specie quelli più grossi sono più facili alle rotture, se però vengono discretamente raffreddati (basta una ventola anche da 0,15 A) vanno senza problemi.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi tanjama il 02 set 2005, 13:13

ehm parlo di cessi xche l'80% delle vendite di maxtor (qualsiasi taglio) mi tornava in negozio in un arco di tempo tra le 2 e le 24 ore post vendita con il proprietari inca****o nero lamentandosi della temperatura elevatissima, di rumori infernali, di fumate per i chip bruciati al primo utilizzo!...non penso riguardi il raffreddamento...il mio è sempre stato raffreddato eppure le testine fanno un rumore da schifo!

ovvio che ci sono anche le eccezzioni! :wink:

saluti
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi roro il 02 set 2005, 13:37

Ho montato molti maxtor ............ e devo spezzare una lancia a favore di questa casa.
A dire il vero ho avuto un solo problema su un sata da 160 Gb che mi è stato sostituito.
Per il resto ancora oggi monto maxtor ( e non solo su miei pc!! ). Sarà fortuna????? :wink:
Credo che una grossa parte dei guasti sia dovuta alla altissima pecentuale di dischi maxtor che "vivono" nei nostri pc.
nel senso: se ci sono 10 maxtor e 2 seagate, è logico che tra i 10 maxtor ci sia più probabilità di averne uno che abbia dei problemi.
nel mio caso, ho un pc che gora da 3 anni quasi ininterrottamente, con 2 dischi maxtor da 40 gb e non ho problemi.
Con queste affermazioni non voglio smentire quanti hanno detto che esistono dei problemi su quella marca di dischi, voglio solamente dare le mie esperienze in merito. :)
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi cb_123 il 02 set 2005, 14:40

Anch'io non posso che confermare quanto detto da roro, ho avuto finora 7 hd maxtor ed uno da 160 GB ha avuto alcuni problemi con qualche settore danneggiato dopo circa 1 anno di utilizzo e mi è stato sostituito, mentre gli altri sono sempre andati bene.
Un'altro problema l'ho avuto con un segate dopo 2 anni ed anche questo mi è stato sostituito (purtroppo poi deceduto per un fulmine assieme al suo gemello), infine altri due hd western digital di cui uno è morto prematuramente sempre per un fulmine, mentre l'altro è circa 1 anno che gira senza problemi. Però su queste ultime due marche non mi sento in grado di giudicare perchè ne ho avuti troppo pochi.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi cb_123 il 02 set 2005, 14:43

Ah oops mi sono dimenticato di rispondere alla domanda principale della discussione.

L'elettronica tra un'hd ed un'altro puoi sostituirla, l'unica accortezza è quella di controllare che il circuito dell'elettronica sia esattamente lo stesso, altrimenti potresti trovarti con delle brutte sorprese.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi dannyb78 il 02 set 2005, 21:26

La mia esperienza invece è a metà tra quella di Tanja e quella degli altri, cioè, i maxtor da un po' di tempo a questa parte sono drasticamente peggiorati, ne "tornano indietro" tantissimi. non in 2 ore o all'80% e non in misura uguale per tutti i modelli, ma comunque molti più dei seagate o samsung o WD.
Io ne ho 3 di maxtor attualmente nel mio pc e ho preso questi perchè non potevo fare altrimenti, i prossimi, se saranno acquisti programmati saranno sicuramente marchi diversi.
Per non rimanere troppo OT, recuperare i dati sostituendo l'elettronica è possibile, devi trovare un disco identico ed essere fortunato che non si sia rotto niente altro. Se hai dati veramente importanti provaci, altrimenti lascia perdere, tra ammattimento e rischio di insuccesso non ne vale la pena.
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a Storage