Consiglio per acquisto nuovo HD SATA...........

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Consiglio per acquisto nuovo HD SATA...........

Messaggiodi CIROSAT il 25 set 2005, 00:12

Ciao ragazzi,
per la vostra esperienza, quale HD SATA 160GB mi consigliate di acquistare? :roll:
Ho trovato molti post nel forum, nei quali in molti si lamentano dei MAXTOR... :? Io per il momento uso un UATA da 250GB e non ho avuto problemi, forse le lamentele erano rivolte ai SATA?

Cmq, in rete ho trovato:
:arrow: MAXTOR DiamondMax Plus9 SATA 160GB = €79,58 + s.p.
:arrow: Seagate Barracuda SATA 160GB = €92,22 + s.p.
:arrow: HITACHI Vancouver III SATA 160GB = €86,03 + s.p.

Tutti su un unico shop online...

Quale mi consigliate di prendere e magari da far coinvivere col mio attuale Maxtor 250GB? Se avete altre proposte e suggerimenti siete i benvenuti! :wink:

Ciao e grazie! :wink:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 25 set 2005, 01:31

Che ci fai con 410 GB....cmq io prenderei il Seagate,in realtà io ho il primo,mai nessun problema,però da come ne parlano gli altri io sono stato fortunato evidentemente:D
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Io N-Bello il 25 set 2005, 03:05

Io ho 2 maxtor sata 160 DM9 in oc a 210 senza fix e per adesso vanno molto bene...(speriamo solo di non ***** adesso)
http://ion-bello.blogspot.com/
Il mio pc?? ...
metamorfosi costante...
Io N-Bello
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi CIROSAT il 25 set 2005, 10:07

TuRbOPoWeR* ha scritto:Che ci fai con 410 GB....cmq io prenderei il Seagate,in realtà io ho il primo,mai nessun problema,però da come ne parlano gli altri io sono stato fortunato evidentemente:D

Del Seagate ne ho sentito parlare bene... poi 410GB fanno sempre comodo eh... eh... :D il 250GB lo tengo come archivio per il momento, poi magari lo sostituisco con un'altro 160GB SATA... In modo da usare anche in raid :wink:
Ciao!
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi roro il 25 set 2005, 10:42

Da poco sto usando un Hitachi, quindi non posso dirti nulla sulla longevità. Mi pare però molto silensioso e veloce nel trasferimento dati.
Ero un cliente maxtor da tempo ma ho iniziato ad avere dei problemini ........
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi CIROSAT il 25 set 2005, 10:50

roro ha scritto:Da poco sto usando un Hitachi, quindi non posso dirti nulla sulla longevità. Mi pare però molto silensioso e veloce nel trasferimento dati.
Ero un cliente maxtor da tempo ma ho iniziato ad avere dei problemini ........

Ciao roro, sul Seagate Barracuda ne sai niente? :roll:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi lionner il 25 set 2005, 10:54

i seagate sono un po + lenti degli hitachi i quali sono hd ibm) ma sono + affidabili. Io ti consiglierei i western digital costano un po di + ma valgono quanto costano
x i maxtor io ora sto utilizzando uno da 200 gb sata e nn mi sta dando problemi( x fortuna) 8)
ciaoooooooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Galai il 25 set 2005, 13:35

io andrei su maxtor, non ho mai avuto probemi con quelli, quanto al seagate una volta a uno di un mio amico gli ho cambiato l'elettronica (bruciata) peraltro non ha dato problemi dopo.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi dannyb78 il 25 set 2005, 14:22

Evito commenti sui maxtor, tra quelli che ho fiammato io e quelli che ho visto fiammati....
Di quelli che hai detto ti consiglio il seagate, sicuramente è il più affidabile. Quoto anche chi ha detto che WD sono al momentoi migliori, anche se costano un po' di più.
La scelta finale poi dipende molto da cosa chiedi al disco, quindi da cosa fai con il pc. Se hai bisogni di prestazioni eccezionali ci sono i raptor della WD....
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi CIROSAT il 25 set 2005, 19:39

dannyb78 ha scritto:Evito commenti sui maxtor, tra quelli che ho fiammato io e quelli che ho visto fiammati....
Di quelli che hai detto ti consiglio il seagate, sicuramente è il più affidabile. Quoto anche chi ha detto che WD sono al momentoi migliori, anche se costano un po' di più.
La scelta finale poi dipende molto da cosa chiedi al disco, quindi da cosa fai con il pc. Se hai bisogni di prestazioni eccezionali ci sono i raptor della WD....

Di prestazioni da formula 1 non ne ho bisogno, mi interessa più la durata nel tempo senza fiammeggiamenti e soprattutto la silenziosità che non offrono poi tanto i Maxtor... quindi mi sa che opterò per i Seagate Barracuda in quanto anche simili come prezzo ma più affidabili, i Western, anche se migliori, costano un occhio e tre denti :wink:

Bye!
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi CIROSAT il 25 set 2005, 19:40

dannyb78 ha scritto:Evito commenti sui maxtor, tra quelli che ho fiammato io e quelli che ho visto fiammati....

Ma in firma noto che hai dei Maxtor... :roll: :?: :roll:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 25 set 2005, 20:48

CIROSAT ha scritto:

Di prestazioni da formula 1 non ne ho bisogno, mi interessa più la durata nel tempo senza fiammeggiamenti e soprattutto la silenziosità che non offrono poi tanto i Maxtor... quindi mi sa che opterò per i Seagate Barracuda in quanto anche simili come prezzo ma più affidabili, i Western, anche se migliori, costano un occhio e tre denti :wink:

Bye!

Cmq la nuova serie srgate barracuda si è sempre distinta in passato per la silenziosità di funzionamente, ora con la nuova serie c'è stato un cambiamento,cioè il "rumore"è un pò maggiore ma con prestazioni più alte rispetto al passato,cmq è vero che i wd sono i migliori adesso.
Tra i tuoi cmq come detto prima punterei al segate.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 25 set 2005, 21:00

Io ti consiglio un seagate..
Io ne ho uno da 250 gb e uno da 80 gb e non mi hanno mai dato problemi a differenza del maxtor 160 gb che avevo prima..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi CIROSAT il 26 set 2005, 01:17

Ok ragazzi... allora punto dritto sul Seagate Barracuda 160GB :wink:
Poi leggendo in giro non è che ci sia una differenza abissale come affidabilità/rumore rispetto ai Western Digital... eh.. eh.. :roll:

Bye :wink:
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi dannyb78 il 26 set 2005, 08:16

CIROSAT ha scritto:

Ma in firma noto che hai dei Maxtor... :roll: :?: :roll:

Montati di corsa perchè si erano rotti i precedenti... ho trovato solo quelli a poco prezzo e SUBITO. E comunque sono i MaxLineIII, cioè il modello di punta, non i soliti prodottini commerciali :wink:
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Prossimo

Torna a Storage