Hard disk non rilevato da scheda madre Pc Partner VIB878DS

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Hard disk non rilevato da scheda madre Pc Partner VIB878DS

Messaggiodi Daphne il 25 giu 2003, 21:58

Salve a tutti,
sto vagando per il web disperata in cerca di info utili per risolvere il problema qui di seguito:

Su un comp con CPU K6 AMD da 400 Mhz (montato sulla scheda madre indicata nel soggetto) ho dovuto cambiare l'hard disk da circa 6 Gb poichè non si riusciva più ad installare nulla a causa di continui errori di vario genere (registro, tabella di allocazione e così via...), quindi ho supposto che fosse ormai arrivato (ha 4 anni) o stesse per tirare le cuoia. Ho comprato un maxtor da 40 Gb Diamond Max plus 8 ATA/133 ma il bios non lo rileva in alcun modo. Suppongo che aggiornando quest'ultimo tutto si risolva (almeno spero). Avete suggerimenti da dare? Sono sulla strada giusta? Vi ringrazio per l'attenzione.

Daphne

P.s. Per favore aiutatemi!
Daphne

Messaggiodi raerry il 26 giu 2003, 20:16

Bhe credo che l' aggiornamento bios, visto la data della scheda che suppongo intorno al 99, puo' far togliere il dubbio in merito al bios, che comunque se aggiornabile, e sempre meglio farlo. :wink:
raerry
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Ospite il 07 lug 2003, 16:45

Prima cosa io mi assicurerei se davvero il vecchio hdd sta morendo!
Per esempio se lo prendi tra le dita e lo agiti senti strani rumori?
Poi è normale che molte vecchie mobo non riescano a vedere i dischi (ata133 non supportato per esempio) a meno che non si utilizzi la limitazione dei cilindri (vedi documentazione maxtor in merito al tuo modello di hdd) con perdita di molti giga, in più non mi stanchero mai di ripetere che se volete sapere le soluzioni di questi problemi dovete scrivere alla casa madre prima di impazzirvi a cercare sulla rete!
Ospite

Messaggiodi MM il 18 lug 2003, 01:32

Se non risolvi con l'aggiornamento del bios, sul sito Maxtor trovi una utility che dovrebbe consentirti di bypassare le limitazioni del bios
Dico "dovrebbe" perché non l'ho mai usata.....
MM
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a Storage