La smentita sulle prestazioni insoddisfacenti del dmx+9 8Mb

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

La smentita sulle prestazioni insoddisfacenti del dmx+9 8Mb

Messaggiodi Ospite il 17 lug 2003, 19:37

http://www.xbitlabs.com/articles/storag ... plus9.html
Qui trovate un test che risolleva le sorti del dmaxplus9 che aveva ottenuto una serie di critiche pesanti di recente.
Ospite

Messaggiodi MM il 17 lug 2003, 20:30

In realtà i problemi erano stati segnalati sulle serie da 60GB e su quelle da 120, vale a dire sulle serie con un certo tipo di piatti dei dischi
La cosa comunque strana è che di queste ultime serie, Maxtor non dà informazioni che normalmente danno tutti (la stessa Maxtor in precedenza): il numero dei piatti presenti, per esempio...
Anche i codici identificativi dei dischi, sul sito, vengono forniti "troncati": mancano le ultime 4 (o 6?) caratteri, ed anche questo è abbastanza strano....

Mi pare, a questo punto, evidente che le serie da 60/120 non hanno gli stessi piatti di quelle da 80
MM
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Siva il 24 lug 2003, 16:27

Mi pare strano che cambino i piatti solo per l'80, cmq si sul sito maxtor le info sono carenti ma sul link che avevo segnalato su, le info sono discrete e pare che queste altre revisioni del firmware ne facciano un hdd buono quanto i gxp.
Cmq maxtor continua con la giustificazione del guadagno in sicurezza dei dati, bah!
Siva
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi MM il 25 lug 2003, 17:01

Esattamente non ricordo quanti modelli ce ne erano (non solo quello da 80)
In ogni caso pare proprio che la serie 60/120 avesse piatti diversi e questi piatti abbinati ad un firmware non proprio azzeccato dessero dei risultati deludenti
E' vero che ultimamente Maxtor è un po' avara di notizie: non fornisce nemmeno le specifiche tecniche complete sui propri dischi (sinceramente rimpiango un pochino Quantum)
Comunque le prestazioni delle ultime serie non sono al livello dei D740X, il che viene giustificato, appunto, con l'aumento di affidabilità dei dischi
La stessa cosa è successa con gli IBM/Hitachi: le prestazioni della serie 180GXP, non hanno niente a che vedere con la precedente 120GXP; anche in questo caso si è assistito ad un peggioramento delle prestazioni per guadagnare, sembra, in affidabilità

E' da notare che, nell'uso "casalingo" certe differenze sono difficilmente rilevabili
MM
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Ospite il 25 lug 2003, 20:31

Sono con te al 100%.
Cmq io non gradivo tanto gli hdd quantum, ne ho visti svariati crepare.
All'epoca alla fine ibm secondo me era il top, ma come al solito dipende dalle esperienze personali
Ospite

Messaggiodi Ospite il 26 lug 2003, 13:41

IBM è sempre stata al top, finché per pure ragioni di marcheting, ha deciso di inserirsi nel mercato dei dischi a basso prezzo, facendoseli costruire da chissà chi.....
Io ho attualmente (casa e ufficio) diversi dischi, quasi tutti IBM e mai nessun problema, ma di casi di guasti ce ne sono stati tanti
La prima serie della "nuova era" la 75GXP è stata un vero disastro
Ospite

Messaggiodi MM il 26 lug 2003, 13:44

IBM è sempre stata al top, finché per pure ragioni di marketing, ha deciso di inserirsi nel mercato dei dischi a basso prezzo, facendoseli costruire da chissà chi.....
Io ho attualmente (casa e ufficio) diversi dischi, quasi tutti IBM e mai nessun problema, ma di casi di guasti ce ne sono stati tanti
La prima serie della "nuova era" la 75GXP è stata un vero disastro

P.S.: chiedo scusa, ho fatto un po' di confusione con questa risposta
MM
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a Storage