Allora il problema è questo:
Ho 2 hd, il primo è un P-ATA e sopra vi è il S.O.,il secondo è un S-ATA ed è comandato tramite un sk pci S-ata(perchè la mia sk madre è un pò vecchiotta e non prevede gli attacchi S-ATA) con funzioni esclusivamente di backup.
Fino a ieri è andato tutto ok,ed è svariati mesi che l'ho installato sul pc,poi ecco il prob son andato ad accenderlo ed ho visto che il S.O. caricava solamente fino alla schermata iniziale poi si riavviava il pc.Adesso non carica nemmeno il S.O. ed appare una schermata blu con sù scritto:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al pc.Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il pc.Se la schermata riappare,procedere come segue:
Disattivare o disinstall le utilità antivirus,di deframm dei dischi o di backup.
Controllare la config del disco rigido e se esistono driver aggiornati.Eseguire CHKDSK/F per verificare se il disco è danneggiato,quindi riavviare il pc.
Inf tecniche.
Stop:0X00000024(0X001902F8,0XF7C6FB68,0XF7C6F868,0XF76E28E9)
NTFS.SYS address F76328E9 base at F76D3000, date stamp 3B7DC5D0però se stacco il cavo di trasmissione dati dall'HD S-ATA il messaggio non compare ed il S.O. viene caricato.
Come faccio a recuperare tutti i miei salvataggi nell'HD S-ATA considerando che ho una bella mole di dati tra cui foto,filmati ,musica e video.
Grazie per le riposte. Mi fareste un bel regalo di natale se potreste aiutarmi a recuperarli