aiuto!!!!!!! x favore.....

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

aiuto!!!!!!! x favore.....

Messaggiodi area 51 il 12 dic 2003, 17:24

Salve a tutti, io ho questo problema: Andando in risorse del computer mi sono accorto che nn mi venivano riportati è il lettore dvd nè il masterizzatore. Allora sono andato in gestione periferiche ed ho notato che entrambe le periferiche sono contrassegnate da un punto esclamativo giallo, nella finesta stato della periferica mi viene riportato il seguente errore:"Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)". Ho provato a disinstallare e reinstallare le periferiche senza però ottenere alcun risultato.
Devo x forza formattare l'hard disk? è da 20 giorni che ho cambiato processore.
Spero di essere stato chiaro, vi ringrazio fin da adesso.......
area 51

Messaggiodi thrantir il 12 dic 2003, 17:42

Hai cambiato procio senza reinstallare? Ho notato ke spesso le modifike hardware incasinano il win, la cosa migliore è reinstallare sempre
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi GiG@ il 12 dic 2003, 22:20

non dici nemmeno la versione di win che hai??
se hai win98 prova a fare la verifica dei file di sistema (sotto ms system information).
Comunque ti consiglio anche io come thrantir di formattare.
GiG@
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi jaber il 12 dic 2003, 22:21

il cambio del processore non necessita di formattazione.si formatta solo nel caso di cambio di mobo,per far riconoscere a win i vari componenti integrati nella scheda madre.
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
jaber
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Area 51 il 12 dic 2003, 22:26

scusate!!!!!!!!! Ho windows xp!!!!
ma oltre alla formattazione nn c'è un'altro metodo?
Area 51

Messaggiodi jaber il 12 dic 2003, 23:04

oltre al cambio di processore non hai fatto nulla?questo problema lo da anche quando si montano 2 unità sullo stesso canale ide entrambe impostati su master.
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
jaber
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi area 51 il 12 dic 2003, 23:36

ho cambiato anche scheda madre! cmq io ho montato le 2 unita proprio come dici tu! se cambio dici che risolvo il problema? come le devo montare?
area 51

Messaggiodi roro il 12 dic 2003, 23:56

Ciao
MI intrometto: io ho cambiato scheda madre ma ne ho installata una con lo stesso chipset anche se di altro produttore e non ho avuto problemi con i driver, quindi non ho formattato.
Le due unita cd, secondo il mio parere, le dovresti verificare da bios e da quel punto controllare se te le rileva correttamente.
Devi averne una master ed una slave, se collegate allo stesso canale IDE.
Certo che se dal bios le vedi correttamente e se cambiando scheda madre non hai formattato .......... mettici un poco di tempo, formatta e parti con sistema pulito e perfettamente a punto.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Imrik il 12 dic 2003, 23:59

devi sistemare i cavi ide e i jumper in un certo modo;

ti consiglio di mettere i lettori sullo stesso cavo ide, così devi sistemare solo i jumper (e poi a quanto ne so va anke meno lento il pc):
uno deve essere su master uno su slave.. di solito nei lettori ci sono a sinistra dello slot ide 6 pin accoppiati a 2 a 2:

la prima da destra è MASTER
la seconda è SLAVE

mettili come preferisci, ma diversi.

ciao!

ps: cmq c'è una mappa anzi di solito sopra le coppie di pin trovi scritto: CS / SL / MA ke si riferiscono ai pin sottostanti.

dove ovviamente sl e ma sono slave e master. ciao!
Imrik

Messaggiodi jaber il 13 dic 2003, 00:20

appunto :wink:
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
jaber
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi area 51 il 13 dic 2003, 17:02

ho provato come avete detto voi, ma purtroppo nn cambia niente :cry: :cry:
Mi sa che devo formattare vero??????????
area 51

Messaggiodi roro il 13 dic 2003, 17:10

Se ti secca formattare puoi provare a ripristinare l'installazione di Win
XP selezionando l'opportuna scelta quando ti viene presentata all'avvio dell'installazione.
Fermo restando che le periferiche che danno problemi siano riconosciute correttamente nel Bios.
Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi smarrrttt il 13 dic 2003, 20:32

ma daiiiiiiiii....prima solo il procio....poi la skeda madre...poi gli hd tutti e due in master o slave...nn ricordo...è + KE NORMALE TUTTO QUESTO INCASINAMENTO!!...cmq fai una cosa semplice e sbrigativa piuttosto ke intaccare la tua mente...con delle possibili soluzioni.metti l'hd dove hai installato win in master,e l'altro in slave.dopodikè formatti il master e reinstalli win e tutti i driver...ke ti servono ...A QUEL PUNTO NON DOVREBBE + DARTI CONFLITTI DI QUESTO TIPO....heheheheeeeeeeeeeeeeeeee MA ALTRI SI!!!....ciao!
smarrrttt
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi nico64 il 13 dic 2003, 21:42

hai installato i driver del tuo chipset? come fa il sistema a riconoscere le periferiche senza driver IDE?
nico64
Site Admin
Site Admin

controller ide

Messaggiodi elgian il 10 gen 2004, 11:59

controlla che i 2 canali ide siano installati correttamente...
Asus A7N8X (bios v. 1007), Amd Barton 2600+, 2x256Mb pc 3200, Radeon 9100, maxtor 80Gb, maxtor 60 Gb, Liteon 52x32x52, Pioneer A05
elgian
Cittadino verde
Cittadino verde

Prossimo

Torna a Storage