Pagina 1 di 1

CD-ROM E MASTERIZZATORE STESSO CAVO ATA?

MessaggioInviato: 21 apr 2004, 11:03
di massimilianom
Si possono collegare masterizzatore e lettore dvd con lo stesso ata, ho provato ma ne legge solo uno..
nell'altro la luce rimane sempre accesa
8O

MessaggioInviato: 21 apr 2004, 11:41
di Massimo78
mmm il problema tuo è che nel momento in cui attacchi in un Canale IDE la flat collegandola poi alle 2 periferiche assegni (per l'architettura master/slave con cui è stata concepita) una periferica MASTER e un altra SLAVE. Di conseguenza devi verificare che sulle rispetitve periferiche i jumperini siano messi in modo tale da assecondare la cosa.

ES: monti CDR (master) e DVDRW (slave) i due devono avere i jumper settati come CDR(M) e DVDRW (S) altrimenti se sono entrambi Master o entrambi Slave viene riconosciuo solamente il primo dei due (il Master assegnato dalla flat) e lo slave viene coperto.

Re: CD-ROM E MASTERIZZATORE STESSO CAVO ATA?

MessaggioInviato: 21 apr 2004, 11:43
di Massimo78
massimilianom ha scritto:nell'altro la luce rimane sempre accesa
8O


aspetta allora mi correggo (avevo letto male tralasciando questa parte) la luce fissa accesa può significare che ti sei sbagliato ad attaccare la flat e solo in quiello l'hai messa al contrario... (a me capita con il floppy a volte perchè ha il cavo girato) prova ad assicurarti che il filo bianco o rosso della flat sia dal lato del cavetto di alimentazione.

MessaggioInviato: 22 apr 2004, 10:07
di Ospite
oggi proverò, a testarlo nuovamente, mi secca usare due cavi...
grazie Max

MessaggioInviato: 22 apr 2004, 11:23
di Massimo78
Anonymous ha scritto:oggi proverò, a testarlo nuovamente, mi secca usare due cavi...
grazie Max


aspetta tieni conto che se li tieni su canali diversi puoi fare tranquillamente le copie da CD a CD (leggendo col dvd e scrivnedo con il masterizzatore) mentre se li metti sullo stesso canale perdi in prestazione siccome la banda viene succhiata da entrambi.

MessaggioInviato: 22 apr 2004, 11:52
di massimilianom
si però ho comprato un cavo tondo (costano uno sproposito 8O e quindi non ne compreò un'altro ) e mi secca averne uno di un tipo e uno di un altro, inotre ho già il case aperto perchè circolari aria eliminare un ulteriore elemento di disturbo sarebbe meglio.....

cmq mi sembra strano ceh il cavo entri al contrario... stasera provero, grazie ancora