Problema con lettore CD DVD.

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Problema con lettore CD DVD.

Messaggiodi Cosmo il 16 lug 2004, 18:58

Salve ho questo problema:
Dopo aver avuto un crash del sistema ho dovuto installare nuovamente il S.O e l'ho fatto facendogli fare il boot da Cd,tutto procedeva bene salvo che mi beccavo un virus ed ho dovuto reinstallare il tutto ben 3 volte.Fino a lì il lettore CD dvd funzionava bene solo che adesso per reinstallare il tutto ho dovuto usare il masterizzatore perchè l'altro non ne vuole sapere più di leggere nè CD nè DVD.Inserisco qualsiasi disco lampeggia la spia verde come ha sempre fatto e dopo si ferma.Che sarà successo? Purtroppo non sò come posso fare per provare se è veramente guasto prima di ricomprarne un'altro e scoprire poi che magari era qualcos'altro che non lo faceva andare.
Se c'è qualcuno che può darmi un aiuto o una spiegazione GRAZIE

P.S. Ho già provato a pulire la lente ma non funziona ugualmente.
Cosmo
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi GiG@ il 17 lug 2004, 17:08

se proprio hai questo dubbio, toglitelo così: installa il SO col masterizzatore, tutti i driver, e service pack. Prova il lettore, se non funziona, scollega il masterizzatore (che hai detto funziona) e al suo posto attacca il lettore. Se il lettore non funziona è guasto, se funziona allora è un problema di sk madre o di cavo ide.
ciao.
GiG@
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Torna a Storage