Pagina 1 di 2

pazzia....

MessaggioInviato: 16 dic 2004, 01:01
di AlfaRossa
ciao raga riguardando il mio S-ATA maxtor da 160 gb bruciato(con soli due mesi) che il negozio dove l'ho comprato non vuole farmi sostituire in garanzia ho deciso che piùttosto di tenerlo come soprammobile volevo provare il tutto per tutto per farlo funzionare... praticamente quello che si è bruciato è un piccolo condenstore (ce ne sono 3 uguali) sulla scheda esterna (quella a vista dove si attacca l'alimentazione e il cablaggio S-ATA) attualmente non da segni di vita..
Ora io avrei un altro S-ATA maxtor da 120 gb funzionante, e volevo provare a smontare la scheda e montarla sul 160 gb per vedere se almeno gira.. ovviamente il circuito è lo stesso ma cambiano i codici di molti chip...rischierei di bruciare anche questa scheda??
Scartando questa opzione c'è la possibilità di sostituire quella specie di chip che mi si è bruciato??Secondo me si troverebbe anche a prezzi irrisori visto che se ne trovano su molte schede.... tipo quella satellitare ella pinnakle per il pc..
oppure ancora sostituire completamente la scheda ma dove posso trovare i ricambi??
HELP
GRAZIE TEO

MessaggioInviato: 16 dic 2004, 01:09
di Ospite
Ma sei sicuro che nn te lo passa in garanzia?eppure io ne ho bruciato uno dopo 1 anno e me lo hanno passato!

MessaggioInviato: 16 dic 2004, 01:14
di AlfaRossa
questo è quanto mi hanno scritto sul foglio della garanzia quando mi hanno riconsegnato l'hard disk: NON GESTIBILE IN GARANZIA IN QUANTO DANNEGGIATO FISICAMENTE (BRUCIATO)

Grazie però! io non gli ho dato 130 euro che dopo 2 mesi si vaporizzano.. e poi non è che sono andato li con l'accendino a bruciarlo, si è bruciato da solo!
In più il tipo mi viene a dire che è colpa pia e che uso male il pc!!Mica ci vado in giro col pc, una volta montato rimane li.. se c'era un problema di assemblaggio si doveva bruciare subito e non dopo 2 mesi! tra l'altro avevo montato anche le ventole di raffreddamento e la temperatura di esercizio non passava mai i 30 gradi!
TEO

MessaggioInviato: 16 dic 2004, 03:14
di Rain
se sei in garanzia minacciali con l'avvertenza di qualche avvocato, troppo comodo intascare i soldi e poi fregarsene.oppure prova a chiedere a un giudice di pace cosa fare se ti va'

MessaggioInviato: 16 dic 2004, 19:15
di cb_123
Hai provato a contattare direttamente la Maxtor per sentire cosa ti dicono?

MessaggioInviato: 16 dic 2004, 19:39
di MORETTOSA
cioe questa leggenda? vai dal tuo negoziante e li dici me lo mandi in garanzia e subito a meno che e ovvio tu non abbia fatto qualcosa di strano
comunque sono obbligati a cambiartelo intanto scrivi alla maxtor e gli spieghi il problema in tono educato sono convinto che non ci siano problemi per la riparazione (tra l'altro 2 mesi e pochissimo)

MessaggioInviato: 17 dic 2004, 01:44
di Ospite
cosa ci posso fare con un hard disk, non è che ci gioco a baseball o lo faccio rimbalzare contro il muro..:) di strano non ci ho fatto niente, l'ho solo montato nel case con le sue ventole e basta... non vorrei che il problema deriva dall'uso che ne faccio del computer.. capita molte volte che il pc rimane acceso per 3-4 giorni di fila in internet... dite che può essere questa la causa?? ripeto le temperature di esercizio non sono mai andate oltre i 30 gradi e a questo punto anche il SATA 120 gb maxtor e l'IDE 30gb maxor dovrebbero avere fatto la stessa fine... eppure il 30gb ha quasi 2 anni e ancora fila come un treno... secondo me è qualche componente difettoso che usandolo sotto sforzo il problema si è presentato da subito... alla fine se vedete il componente che si è bruciato non gli date più di 50 centesimi di valore secondo me...
Proverò a mandare una lettera alla maxtor!
TEO

MessaggioInviato: 17 dic 2004, 01:49
di Ospite
dimenticavo, lhard disk è si della maxtor ma distribuito dalla Extreme...
sapete dirmi il sito della extreme oppure è meglio contattare la maxtro italia?
GRazie TEO

MessaggioInviato: 17 dic 2004, 02:14
di AlfaRossa
le ultime due risposte le ho date io ma non ero registrato..
TEO

MessaggioInviato: 17 dic 2004, 20:51
di elaborare
Ne ho sentite molte su questi maxtor riguardo la loro affidabilità!l'ho provato sulla propria pelle! :evil: :evil: Cmq considera che loro nn si azzardano ad aprire un hard disk o a cambiare qualche componente ma lo sostituiscono direttamente!!

MessaggioInviato: 17 dic 2004, 21:22
di roro
Vorrei chiarire, anzi, sottolineare un punto: il disco NON SI DEVE DANNEGGIARE PER L'USO CONTINUATIVO E PROLUNGATO DEL PC. E su questo non ci devono essere dubbi. Per esperienza personale segnalo che ho un maxtor che gira di continuo da 2 anni e mezzo e non accenna a fermarsi. E dico ININTERROTTAMENTE. Altri dischi Maxtor ne ho installato moltissimi ma mai un problema. Certo che la risposta che hai avuto dal negozio è scandalosa. Concordo con chi ti ha detto di scrivere a Maxtor ....... e lascia perdere la possibilità di cambiare scheda con l'altro disco ecc ecc. Te lo devono sostitire. Ciao

MessaggioInviato: 17 dic 2004, 21:35
di MORETTOSA
confermo quello che ha detto roro e rilancio una cosa
per il tuo negoziante il rimandarlo in garanzia per lui (specialmente in questo periodo che sara pieno di lavoro causa fatturazione delle ditte) e una rogna quindi ti ha dato questa risposta molto sgradevole io ritornerei e diciamo insisterei per la resa in garanzia :D

MessaggioInviato: 18 dic 2004, 00:43
di AlfaRossa
oggi ho mandato una e-mail alla extreme visto che il disco è un maxtor ma venduto dalla extreme..ho scritto se era possibile ricontrollare l'hard disk perchè non è corretto il loro comportamento verso i clienti, e che in caso contrario sarei passato ad un altra marca oltre alla cattiva pubblicità che posso fare dei loro prodotti, nonche la possibilità di ricorrere ad un legale in caso di necessità!
Vediamo se mi rispondono..
TEO

MessaggioInviato: 18 dic 2004, 00:47
di AlfaRossa
ps: se non rispondono sentirò direttamente la maxtor italia, qualcuno sa dirmi qualche recapito telefonico o un sito internet dove posso rintracciarli??
Grazie

MessaggioInviato: 18 dic 2004, 00:58
di roro
Su questa pagina parlano di garanzia e di RMA per il rientro dei dischi. Però è in inglese, in Italiano non ho trovato nulla
http://www.maxtor.com/portal/site/Maxto ... 20Services
spero ti possa essere utile, ciao.