Pagina 1 di 1

Aiuto, sono quasi disperato!!!!!!!

MessaggioInviato: 15 gen 2005, 12:12
di lupo.alberto
Avevo 2 hard disk, sul secondo, con due partizioni ci archiviavo tutte le mie cose, mp3 preferiti ( +/- 8 gb) tutti i miei documenti importanti, films e filmetti preferiti, programmi, insomma ci mettevo tutte le cose a cui tenevo di più. Ieri è saltata la partizione con il risultato di non poter più accedere nè ai file nè alle cartelle di nessuna partizione. Ho provato con Drive rescue (error I/O), EasyRecovery Professional, PC Inspector File Recovery, Stellar Phoenix FAT & NTFS, tutti vedono il disco ma non mi fanno accedere per salvare su un altro supporto. Qualcuno di voi conosce un programma veramente capace di farmi recuperare qualcosa o riparare la partizione? So che esiste un modo di ricostruire la partizione, ma non so come e con che cosa e come riscriverla eventualmente sul supporto. Esiste una bacchetta magica e un mago tra di voi amici di mouse che mi può tirare fuori dalla tazza del water oppure devo tirare la catenella formattando?
grazie grazie grazie grazie un milione di volte

MessaggioInviato: 15 gen 2005, 13:34
di roro

MessaggioInviato: 16 gen 2005, 08:58
di lupo.alberto
roro, se ho ben capito, facendo avviare il computer da cd con Linux knoppix potrei riscuscire a recuperare i dati. Al punto in cui sono non ho altra scelta. Dove posso trovare Linux knoppix in italiano, visto che è open source l'indirizzo si può dare, e il prg per masterizzare? una guida un pò più particolareggiata. Scusami se rompo tanto ma di linux e open source conosco meno di zero. Grazie comunque per la disponibilità.

MessaggioInviato: 16 gen 2005, 11:07
di roro
Vai ad inserire le tue domande ed i tuoi dubbi nel post della guida stessa. Informo comunque Ghost del tuo problema ed essendo lui l'autore non ci sarà da pregarlo per avere la sua assistenza, ne sono certo. Ciao

MessaggioInviato: 16 gen 2005, 15:47
di Ghost
pregarmi?....naaaaaaaaaaaaa solo i santi si pregano.....allora....La tua distribuzione linux la trovi a questo infirizzo http://ftp.linux.it/pub/knopils/
ti scarichi la 0.7 che è quella che ho io e che abbiamo distribuito al linux day....e ti assicuro che va na meraviglia....^_^. Se hai qualche problema scrivi....Byez

MessaggioInviato: 16 gen 2005, 20:07
di lupo.alberto
Ok, grazie

MessaggioInviato: 18 gen 2005, 11:38
di lupo.alberto
:evil: Niente, lo vede ma non mi fa accedere. Probabilmente manca una parte della partizione. Tutti i prg che promettono miracoli come il recupero o la ricostruzione automatica delle partizioni sono solo delle fregature. Li ho provati tutti o quasi, freeware o a pagamento (e non costano poco) e non ho risolto niente. Non lo voglio formattare, spero sempre in un miracolo che mi faccia accedere, naturalmente i famosi prg sopra nominati promettono anche che recuperano i dati, tutti, anche se si è formattato e a volte, anche se sovrascritti. Se un amico di mouse ha la bacchetta magica e conosce la formula buona io sono qui. Grazie per tutto quello che avete fatto finora. Hi. :cry: :cry:

MessaggioInviato: 18 gen 2005, 12:29
di Ghost
ehm....non so se possibile....ma mi informo in merito....ma si possono copiare intere directory con dos.....mmmmm ora vediamo faccio na prova io e ti faccio sapere....^_^.

MessaggioInviato: 18 gen 2005, 20:19
di lupo.alberto
:P :P :P Eureka, dopo 10 giorni di tentativi falliti, decine di prg provati, ci sono riuscito :idea: . Allora c'erano tre partizioni, la prima cancellata completamente, la seconda e la terza lo stesso. Una era stata generata da un programma che avevo usato oltre un anno fa per installare Linux poi cancellata, lei però si era mantenuta in forma invisibile. Recuperati perfettamente i dati della seconda, quelli a cui tenevo di più con cartelle, directory esattamente come erano all'origine. Stasera o domani provo con la prima partizione, dovrebbe andare tutto bene spero :D . Grazie a tutti per l'aiuto datomi, se serve io sono qui. Hi.

MessaggioInviato: 18 gen 2005, 20:21
di lupo.alberto
Dimenticavo, come si fà spostare il file di swap di windows in un altro disco o partizione lasciando tranquillo il primo disco?

MessaggioInviato: 18 gen 2005, 21:13
di roro
Indica la strada che ti ha portato alla soluzione del problema. Potrebbe servire in futuro ad altri amici. Ciao

MessaggioInviato: 19 gen 2005, 09:52
di lupo.alberto
Per roro: hai letto il messaggio in pvt? comunque ieri sera è andata buca, la prima non si vuole far fregare, è tosta ci guardiamo ma non si fà estrarre anzi mi impalla il computer e mi viene un dubbio: ho montato un buon antivirus e sicurezze varie ma a farmi il guaio deve essere stato un trojan o un virus particolare. Cosa ne pensate? :evil:

MessaggioInviato: 20 gen 2005, 10:07
di lupo.alberto
Ho usato un programma non freeware, EasyRecovery Professional, usando l'opzione recupero dati => advance recovery => scan avanzata. Questo su ogni partizione che il prg trovava sul disco "rotto", vi fà vedere esattamente come è fatto il disco non come altri prg che trovano i file rinominandoli *.0001 *.0002 e via di seguito. Non farsi illusioni, sulla prima ho ancora problemi, la vedo ma ancora non lo tocco, però prima o poi gli tirerò il naso. Se serve chiedete pure. Hi.

MessaggioInviato: 20 gen 2005, 10:23
di roro
Ho lretto il pvt. Grazie per le info. In bocca al lupo per "tirargli il naso" :lol: . Ciao

MessaggioInviato: 22 gen 2005, 20:40
di lupo.alberto
Fatto, ci sono riuscito con una vecchia versione di Partition Magic, tutto recuperato. Le partizioni erano state cancellate, non da me, da qualche trojan o virus. Su un prg peer to peer avevo scaricato dei micro prg che mi hanno fatto questo regalo. Tutto finito, per ora. Alla prossima.