Aiutate un Ignorante.... (problema hard disk)

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

Aiutate un Ignorante.... (problema hard disk)

Messaggiodi marco_h il 23 set 2002, 21:51

Ciao a tutti, sono nuovo in questo sito, e avrei bisogno di qualche consiglio. Premettendo che di PC non me ne intendo per niente, avrei bisogno di qualche consiglio per acquistare un nuovo hard disk. Io ho un Pentium II 267 MGHz, con sistema operativo Windows 98, e un misero hard disk da 3 GB. Il problema è che vorrei comprare un altro hard disk, magari un Maxtor o IBM da 40 GB, ma non so se il mio PC è compatibile con queste periferiche. L'hard disk che attualmente ho è un "Generic IDE Disk type 46". Esiste una qualche compatibilità tra i PC e gli hard disk ?, o qualsiasi hd mi compro funziona lo stesso ?

Grazie, Ciao

Marco
marco_h
Cittadino verde
Cittadino verde

Re: Aiutate un Ignorante.... (problema hard disk)

Messaggiodi NY0 il 23 set 2002, 22:15

marco_h ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo in questo sito, e avrei bisogno di qualche consiglio. Premettendo che di PC non me ne intendo per niente, avrei bisogno di qualche consiglio per acquistare un nuovo hard disk. Io ho un Pentium II 267 MGHz, con sistema operativo Windows 98, e un misero hard disk da 3 GB. Il problema è che vorrei comprare un altro hard disk, magari un Maxtor o IBM da 40 GB, ma non so se il mio PC è compatibile con queste periferiche. L'hard disk che attualmente ho è un "Generic IDE Disk type 46". Esiste una qualche compatibilità tra i PC e gli hard disk ?, o qualsiasi hd mi compro funziona lo stesso ?

Grazie, Ciao

Marco

ciao e benvenuto ;)
bè si qualke problemino ci può essere, ma nulla di preouccupante, in caso ti basterà aggiornare il bios della scheda madre, a proposito , che scheda madre hai?
Epox 8RDA+ XP1700+@2400+ (2037Mhz) 512 PC2100@PC2700 GF2 GTS
NY0
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi superkenny il 23 set 2002, 22:36

40Gb sono un bel pò... :wink:
Ma visto che ci sei prenditene uno da 120Gb, no??? 8O 8O
SCHERZO! :P
Comunque non dovresti aver problemi a cambiarlo, solo che adesso sono tutti U-ATA100 e 133.... e con il tuo sistema non riesci a farli rendere al max. Ma non è nulla d'importante infondo....
superkenny
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi marco_h il 23 set 2002, 22:49

Innanzitutto grazie per i consigli. Come scheda video ho una Guillemot (maxi gamer phoenix agp), come scheda madre non lo so proprio. Dove si vede che scheda madre ho ?

Grazie, Ciao

Marco
marco_h
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi superkenny il 25 set 2002, 05:11

Spero ti abbiano dato il manuale della scheda madre quando hai acquistato il PC!
Guarda li! :wink:
superkenny
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi marco_h il 25 set 2002, 22:38

Il problema è che il Pc me lo hanno regalato. Ma la scheda madre non è PII ? :roll:

Mi scuso se sto insultando le vostre competenze con queste domande idiote, ma non so davvero orientarmi con tutta questa tecnologia strabordante.... :)
marco_h
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Albe il 28 set 2002, 22:43

allora visto che non hai la più pallida idea le cose sono due o apri il pc e controlli bene o comunque quando lo accendi dovresti dare un'occhiata alla prima schermata che ti appare (sempre che riesci a leggerla) li dovresti trovare delle notizie molto utili sopratutto sull'ultima riga!!!!!
Albe
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Torna a Storage