Pagina 1 di 1

Athlon64 e ntfs

MessaggioInviato: 26 feb 2005, 01:58
di shabadan
ho un acer con Ath64 3400+ winXP Home.
L'HD è da80GB con tre partizioni"di fabbrica"FAT32:una da 36,1Gb,un'altra(backup)da 36,2Gb e una restante a cui non so come accedere :x xchè non la visualizzo da"Risorse" ma solo con SW tipo NortonGhost!
Perchè tale scelta?esiste la possibilità che un Ath64 non supporti NTFS su un OSa32bit? 8O
potrei convertire in NTFS solo la partizione di backup cosi da poter salvare file>4Gb?
infine, volumi da 32GB non sono un limite per la FAT32?

scusate la lunghezza!tante grazie a chi proverà ad aiutarmi!

MessaggioInviato: 26 feb 2005, 04:44
di Ghost
ciao e benvenuto innanzi tutto....
esiste la possibilità che un Ath64 non supporti NTFS

non penso assolutanente anche perkè la stragrande maggioranza dei possessori del 64 utilizza come file sys l'NTFS......quindi non penso sia problema di processore.
volumi da 32GB non sono un limite per la FAT32?

beh diciamo che non gestisce in modo ottimale dimensioni superiori a tale soglia....Per il problema che non te lo veda....beh per salvare i dati ho postato sulla sezione una guida su linux....una distro live che senza bisogno di installazione....può provare a recuperare i dati dalla tua partizione.....Byez

MessaggioInviato: 26 feb 2005, 10:58
di cb_123
Benvenuto anche da parte mia. :wink:

Probabilmente non vedi la partizione perchè non gli è stata assegnata una lettera, prova ad andare nel pannello di controllo --> Strumenti di amministrazione --> gestione computer e quindi gestione disco, controlla ora se la partizione viene riconosciuta come ntfs o come danneggiata. Se viene riconosciuta basta che ci clicchi sopra con il destro e gli assegni una qualsiasi lettera.

MessaggioInviato: 26 feb 2005, 17:41
di shabadan
innanzitutto vi vorrei ringraziare entrambi per il benvenuto e per avermi risposto!
da gestione disco ho visto che il nome del volume è"pqservice" e non ha una lettera, ma il menu a discesa del "tasto destro" mi da come unica alternativa"guida in linea".lo stato è"integro(configurazione EISA)":sapete che significa?forse contiene informazioni d'installazione o simili?
nel post+sopra non ho spiegato bene:tutte le partizioni sono FAT32 e vorrei convertire solo quella logica in NTFS per poter salvare .iso di DVD...posso farlo senza perdere dati?e se si,secondo voi mi conviene convertire anche la primaria?grazie1000! :D

MessaggioInviato: 26 feb 2005, 21:21
di cb_123
Se hai partition magic è un attimo convertire la partizione in ntfs, altrimenti puoi fare la procedura manuale di win che trovi qui, però prima devi assegnargli una lettera.

Quella configurazione EISA non riesco a capire cosa sia.