s.m. asrock combo-z problema h.d. sata ?

Hard Disk, CD, CDRW e DVD..tutto ciò che riguarda le periferiche di memorizzazione!

Moderatori: cb_123, marcosniper

s.m. asrock combo-z problema h.d. sata ?

Messaggiodi gipi il 17 mar 2005, 23:53

aiutatemi per favore ho preso h.d. sata da 80gb ho collegato alla s.m. asrock combo-z con i cavi in dotazione e quando il sistema operativo è quasi alla fine del caricamento mi compare una schermata nera , che l'unica cosa che devo fare è spegnere e staccare i cavi del sata,riaccenderlo e dopo è tutto ok ma senza il sata, ho guardato nel bios ed è abilitato premetto che il s.o. winxp è su h.d. ata con cassetto estraibile e non posso invertire gli h.d. perchè anche mio figlio usa lo stesso computer vi ringrazio molto
gipi
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Aragorn il 18 mar 2005, 01:04

prima cosa bios aggiornato?
driver del controller raid?

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Re: s.m. asrock combo-z problema h.d. sata ?

Messaggiodi ciufoli il 18 mar 2005, 10:35

gipi ha scritto:aiutatemi per favore ho preso h.d. sata da 80gb ho collegato alla s.m. asrock combo-z con i cavi in dotazione e quando il sistema operativo è quasi alla fine del caricamento mi compare una schermata nera , che l'unica cosa che devo fare è spegnere e staccare i cavi del sata,riaccenderlo e dopo è tutto ok ma senza il sata, ho guardato nel bios ed è abilitato premetto che il s.o. winxp è su h.d. ata con cassetto estraibile e non posso invertire gli h.d. perchè anche mio figlio usa lo stesso computer vi ringrazio molto

Mi sa che è il disco difettoso... se hai la possibilità provane un'altro e vedi come va... :lol:
ciufoli
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi gipi il 19 mar 2005, 00:33

intanto vi ringrazio molto ,seguirò i vostri consigli grazie
gipi
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a Storage