Ciao a tutti,
questo è il mio primo 3D in questo Forum, purtroppo il problema è abbastanza serio e spero davvero che qualcuno di voi possa darmi qualche buon consiglio.
Ieri pomeriggio durante un taglia e incolla di una cartella di circa 3 GB da una partizione all'altra dell'HD (MAXTOR 120 GB SATA/150) a circa metà del trasferimento dei files il sistema operativo (WINDOWS XP PROFESSIONAL SP2) si è bloccato non rispondendo più ai comandi, neanche CTRL + ALT + CANC.
Ho quindi riavviato con il classico tasto di reset sul case e da lì in poi il disastro.
L'HD viene riconosciuto in fase di avvio del PC, appare la prima schermata di caricamento di Windows XP dopodichè il video si oscura e non accade più nulla.
Premendo F8 in avvio ho provato a riavviare in modalità provvisoria, ho provato a ripristinare una configurazione sicuramente funzionante, ho provato a riavviare in modalità provvissoria con il prompt dei comandi ma il risultato è sempre lo stesso.
A questo punto ho inserito il CD di WINDOWS nel CD-ROM in fase di avvio ma anche così facendo il risultato non cambia, si blocca tutto in fase di analisi dell'HD.
La gravità sta nel fatto che non riesco in nessun modo a recuperare files estremamente importanti contenuti soprattutto nella partizione primaria (C:\).
Avete qualche suggerimento o consiglio da darmi???