Hi - Fi

Schede Audio e tutto che ciò che concerne la multimedialità!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

Hi - Fi

Messaggiodi LioniX il 04 gen 2004, 15:03

Mi potreste dare un consiglio?
Volevo mettere su un impianto Hi Fi in casa da attaccare al pc
mi hanno consigliato di tutto alla fine ho preso una audigy 2 externa (ho un portatile il fisso fa skifo) e le 5.1 ispire qualcosa (quelle da 6w per satellite e 17 sub)
Le prime volte sembrava un sistema fantastico ma dopo un pò ,sarà che ci fai l'orecchio sarà che senti impianti decisamente superiori, mi sono reso conto delle limitate capacità del mio sistema.
Oltretutto girando un po di siti ho letto Dappertutto che la creativa fa veramente skifo e a pari costo le Hercules e altre case offrono una qualità di suono migliore sia per le casse che per le schede audio senza sbandierare cavolate tipo Eax ecc
Ora sono disposto anke a cambiare tutto se qualcuno mi consiglia cosa prendere
ByeX
LioniX
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 gen 2004, 14:58

 

Messaggiodi sku il 10 gen 2004, 13:18

Allora, nel confronto con le hercules, la audy2 offre in + la profondita' a 24 bit, ineguagliata dalle schede di casa guillemot.

per il supporto all'eax, ce l'avresti uguale, cosi' come per il supp al DD e al DD EX (6/7.1 canali), ma la audy2 decoda pure il DTS...

insomma, le hercules costano meno, ma non sono poi superiori.

per quanto riguarda le terratec (rimaniamo sempre sui prodotti consumer, altrimenti i prezzi volano) una bella aureon space (sui 120 EUR) e' un'ottima alternativa alla creative (che a me sta pure un po' antipatica, sara' perche' mi ha portato via tanti dindi).

Conta cmq che se cambi la scheda prob devi o ingegnarti a creare un bel sistema di cavettature o cambiarti pure le casse: di norma cambiano le modalita' di uscita della sch audio (creative: 2 minijack stereo + 1 minijack digital -3 vie- , hercules tutto su rca -mono-)
sku
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 07 gen 2004, 16:46
Località: Pisa

Messaggiodi thrantir il 10 gen 2004, 13:35

è vero ke le altre case rilasciano skede con supporto all'eax ma io credo ke nello sfruttare questa particolare tecnologia le creative siano superiori, in fondo è un loro standard proprietario!
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Messaggiodi sku il 10 gen 2004, 13:38

se non sei un gamer akkanito non e' poi una cosa cosi' fondamentale....
sku
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 07 gen 2004, 16:46
Località: Pisa

Messaggiodi thrantir il 10 gen 2004, 13:48

Se è x questo ogni persona sceglie le casse (o dovrebbe sceglierle) in base a quello ke ci farà poi... trenne ki le casse gliele regalano :wink:

P.S. Visto ke sei online apri l'icq
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa


Torna a Audio & Multimedia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite