ho preso da poco un ampli onkyo sr504e per mandare in pensione il vekkio ampli sony stereo di 25 anni che poverino a atto un gran servizio ma cominciava a sentire gli anni
come casse frontali ho 2 pioneer abb vekkie che mi ha regalato un mio amico audiofilo quindi non sono perfette ma suonano bene come centrale ho una jbl es25c che suona niente mal a parere mio
e vabbe per completare il dolby 7.1 le 4 casse dietro non valgono nulla casse cinesi pagate 20 € di 4, il sub mi manca devo colmare questa lacuna al piu presto

tutto sto popo di roba lo attacco con l ottico al pc che ha la seguente mobo: asus m2n sli deluxe ceh monta una scheda audio integrata soundmax digital hd audio 7.1 , e sono abb soddisfatto del risultato
ora vorrei prendere una creative come scheda audio siccoem della mia creative sb live 5.1 ne ero molto soddisfatto (non e piu in uso siccome era 5.1 e non ha l ottico, in modalita stereo pero suonava meglio della sound max)
ora sul sito creative ho visto che ce uan scheda audio che potrebbe fare al caso mio "Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio PCI Express" che ha l uscita ottica e va nella porta pci express
(che ho sulla mobo ma non so le differenza tra una pci normale e una express) questa scheda pero vedo che ha eax 4.0 non ha la xram
poi ho visto la X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Professional Series che ha l eax 5.0 ha 64mb di x ram solo che quest ultima non ha l ottico , ma so che si potrebbe ottenere compranto lo scatolino convertitore
allora spero di non essere stato prolisso e meglio la prima scheda che mi sembra un po piu incompleta ma con l ottico o la seconda che e piu completa ma senza ottico
potrei avere una perdita di qualita audio dovento far far piu giri al segnale uscendo dal scheda passando nello scatolino e poi andare nell ottico???
che fare ho spulciato un po in giro ma non ho trovato risposte grazie in anticipo alle risposte