acquisizione audio

Schede Audio e tutto che ciò che concerne la multimedialità!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

acquisizione audio

Messaggiodi marv il 09 mar 2004, 13:37

RAGAZZI SONO RIUSCITO A COLLEGARE LA RADIO AL PC E STO ACQUISENDO AUDIO CON IL PROGRAMMA MEDIA JUKEBOX, SEMBRA OTTIMO, NE CONOSCETE QUALCHE ALTRO???
HO UN ALTRO SFIZIO, VOLEVO SAPERE SE E' POSSIBILE MIXARE MUSICA E CON QUALE PROGRAMMA, E SE E' ANCHE POSSIBILE CREARE MUSICA.

UN ULTIMA COSA, ACQUISENDO MUSICA DALLA RADIO
HO UN PROBLEMA IN QUANTO NON POSSO REGOLARE IL LIVELLO DI USCITA DEL VOLUME DALLA RADIO E IL PROGRAMMA JUKEBOX, MI DICE CHE IL LIVELLI DI AUDIO NELLA LINE IN E TROPPO ELEVATO E DEVO RIDURLO, MA LA RADIO NON MI PERMETTE DI REGOLARE IL LINE OUT DEGLI RCA, COME FACCIO, POSSO COLLEGARE LA RADIO AD UN MIXER PER ABBASSARE IL FADER E POI COLLLEGARE IL MIXER AL PC???
AVETE QUALCHE ALTRO CONSIGLIO???
GRAZIE...
marv
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi tonyhouse il 06 ott 2004, 16:32

il volume della line-in della tua sk audio ha un volume e lo regoli in base a quanto alto il volume della SORGENTE è.Non c'e' bisogno di nessun mixer...
per quanto riguarda il CREARE musica ci sono molti programmi, ma dipende da quale musica vuoi produrre:
se crei tutto con strumenti virtuali ti basta il solo uso del computer, utilizzando ad esempio fruity loops
se vuoi usare degli strumenti sei costretto a far passare il suono dalla (o dalle) line-in del computer:attento perchè le sorgenti sonore come chitarra, basso, microfono devono essere preamplificati prima di essere inseriti nel computer, quindi avrai bisogno di un mixer (o nel caso del basso di una di-box)
tonyhouse
Primi post..
Primi post..

Torna a Audio & Multimedia