Allora, volendo restare su un buon 2.1 (viste le mie esigenze e gli spazi di cui dispongo per me è meglio avere un buon stereo che non un 5.1/7.1) girovagando per la rete ho trovato quello che probabilmente è il miglior kit 2.1 digitale per PC, le Empire S2.1D (il marchio a livello mondiale più conosciuto è EDIFIER, ma la sigla ed il prodotto è esattamente lo stesso).
Anche se il prezzo può sembrare alto (189,00 Euro di listino ivate presso il sito Empire) vi garantisco che offrono una esperienza di ascolto assolutamente superiore alle più rosee aspettative.
In un forum italiano che ne tratta approfonditamente (non lo cito per correttezza) ne viene data un'ampia disamina, mi limito a dire che l'autore (e amico

Non sono un audiofilo, ma vi garantisco che l'esperienza di ascolto con tutte le fonti: CD audio originali, MP3, Videogiochi e FILM è strabiliante per fedeltà, brillantezza, profondità e purezza del suono e bassi poderosi e armonici.
La qualità costruttiva e tecnologica è al top di gamma.
Questo è il link al sito ufficiale che le distribuisce in Italia:
http://www.empiremedia.it/prodotto.asp? ... to=196&p=1
Ovviamente per apprezzare le sue caratteristiche avanzate è assolutamente consigliabile effettuare un collegamento digitale coassiale o ottico, piuttosto che quello analogico!
LOL 8)