Problema con i midi

Schede Audio e tutto che ciò che concerne la multimedialità!

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum

Problema con i midi

Messaggiodi pio il 28 dic 2004, 15:48

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno a il mio stesso problema o una scheda Realtek AC97 5.1,quando ascolto i midi le sento a scatti... qualcuno sa dirmi come mai..Grazie
pio
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 28 dic 2004, 17:35

Intanto ........ benvenuto. Quale cheda utilizzi? Quel chip viene utilizzato da molte schede madri. Driver aggiornati? Con che programma leggi i midi? Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi pio il 29 dic 2004, 11:57

roro ha scritto:Intanto ........ benvenuto. Quale cheda utilizzi? Quel chip viene utilizzato da molte schede madri. Driver aggiornati? Con che programma leggi i midi? Ciao

il computer lo appena preso...la scheda è una Realtek Ac97 audio por Via..su una scheda madre è un Abit kv8 pro.. e posso leggerli con qualsiasi programma ma il problema rimane...Ti ringrazio...
pio
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 29 dic 2004, 12:11

Prova ad andare qui e scaricare il driver più recente. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi pio il 29 dic 2004, 15:07

roro ha scritto:Prova ad andare qui e scaricare il driver più recente. Ciao

dici che funzionerà cosi...comunque non hai una spiegazione a questa anomalia...tu pensi che sia colpa dei driver anche se lo preso nuovo il computer..Ti ringrazio per la tua pazienza..Ciao e buone feste..
pio
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 29 dic 2004, 16:16

Ho avuto una Asus nuova che non ne voleva sapere di andare con il 5.1 ....... problema risolto grazie ad un aggiornamento del driver audio che neppure i tecnici Asus conoscevano. E non sto scherzando. Prova e fai sapere. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi pio il 29 dic 2004, 22:35

roro ha scritto:Ho avuto una Asus nuova che non ne voleva sapere di andare con il 5.1 ....... problema risolto grazie ad un aggiornamento del driver audio che neppure i tecnici Asus conoscevano. E non sto scherzando. Prova e fai sapere. Ciao

Purtroppo mi sono dimenticato ti dirti che ancora non sto usando il 5.1...Quindi non so se forse è questo il problema.. ho provato a mettere dei driver ma niente...
pio
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 30 dic 2004, 02:37

No, il problema non è sicuramente del discorso 5.1. Ripeto però la domanda: con quale programma leggi i file midi? Un programma professionale oppure di altro genere? Ricordo che se utilizavo una vecchia versione di Cakewalk e con una non idonea configurazione dei midi device ..... avevo quel genere di problemi.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi NvK il 30 dic 2004, 03:50

ora diro' pure una caxxata!

ma non e' che hai fatto dei casini con i vari codec audio?
hai installato a caso ogni tipo di codec divx,xvid,dogma, e chi piu ne ha piu ne metta?

ho riscontrato per esempio che la beta di nimo crea molti casini persino all' explorer
NvK
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi roro il 30 dic 2004, 11:39

Certo, la spiegazione di NvK potrebbe essere corretta.
Prova ancora ad andare in pannello di controllo
suoni e periferiche audio
audio
e da quella finestra prova a sostituire la periferica predefinita per la riproduzione dei midi. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi pio il 30 dic 2004, 12:06

roro ha scritto:Certo, la spiegazione di NvK potrebbe essere corretta.
Prova ancora ad andare in pannello di controllo
suoni e periferiche audio
audio
e da quella finestra prova a sostituire la periferica predefinita per la riproduzione dei midi. Ciao

Sono andato in pannello di controllo ma nel hardware della mia scheda,mi dice che il driver è abilitato ma non funzionante correttamente...
pio
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 30 dic 2004, 12:24

Ecco il nodo. Rimuovi la scheda, dalla gestione delle periferiche rimuovi la scheda audio e tutto quello che la riguarda. Poi riavvia il pc e si ricaricherà i driver. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi pio il 04 gen 2005, 17:46

roro ha scritto:Ecco il nodo. Rimuovi la scheda, dalla gestione delle periferiche rimuovi la scheda audio e tutto quello che la riguarda. Poi riavvia il pc e si ricaricherà i driver. Ciao

Buon anno...o seguito le tue indicazione ma niente non succede niente sento ancora i midi a scatti.... ciao
pio
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a Audio & Multimedia