<p>McAfee, Inc. (NYSE: MFE), il principale fornitore di soluzioni per la prevenzione delle intrusioni e il security risk management, ha annunciato oggi l'acquisizione di SiteAdvisor Inc., azienda attiva nel campo della sicurezza del web. La coniugazione del ricco database di siti web testati e classificati di SiteAdvisor con la gamma completa di soluzioni e servizi di McAfee permetterà di ridefinire il modo in cui i consumatori navigano in Internet, offrendo un livello di protezione e fiducia ineguagliato nel momento in cui ricercano, navigano e effettuano transazioni online. </p>
<p> SiteAdvisor è stata la prima azienda a testare e classificare, costantemente, praticamente ogni sito web presente su Internet, e rappresenta l’ultima “guardia del corpo” dell’utente consumer, poiché identifica chiaramente i siti web potenzialmente pericolosi che hanno preso parte a attacchi di 'social engineering', quali spyware, adware, spam e attacchi browser, e truffe online. Il software di semplice utilizzo sintetizza tali risultati utilizzando icone intuitive di colore rosso, giallo e verde che supportano gli utenti online nel decidere quali siti web consultare e quali evitare. </p>
<p>"La tecnologia in attesa di brevetto di SiteAdvisor è il complemento ideale per le soluzioni McAfee esistenti, e evidentemente condividiamo la stessa filosofia in termini di protezione del consumatore”, ha affermato Bill Kerrigan, executive vice president di McAfee Consumer. "L’acquisizione di SiteAdvisor illustra come McAfee continua a individuare e soddisfare le esigenze dei consumatori per quanto riguarda la sicurezza e la protezione online, proprio come facemmo quando abbiamo iniziato ad offrire la Sicurezza come Servizio™ sette anni fa."</p>
<p> "Oltre ai vantaggi per il consumatore, SiteAdvisor offre un enorme potenziale anche per le nostre soluzioni enterprise," spiega George Heron, vice president e chief scientist di McAfee. "Questa tecnologia unica aggiunge un'ulteriore dimensione in termini di potenza e valore ai database delle minacce di McAfee e offrirà un significativo vantaggio all’azienda”. </p>
<p> Uno dei principali benefici offerti da SiteAdvisor è quello di aiutare i consumatori a ottenere un nuovo livello di sicurezza quando utilizzano i servizi di ricerca come per esempio Google, Yahoo! o MSN. SiteAdvisor visualizza immediatamente la sua valutazione di sicurezza di fianco a ogni risultato della ricerca per consentire agli utenti di prendere decisioni informate relativamente ai siti che visitano. Inoltre, mentre l’utente naviga in Internet, un piccolo tasto di sicurezza SiteAdvisor sulla barra degli strumenti del browser cambia colore in base al voto di sicurezza attribuito da SiteAdvisor a ogni sito. </p>
<p>"Siamo lieti di entrare a far parte di McAfee, un pioniere nel mercato della sicurezza informatica degli ultimi 15 anni”, ha commentato Chris Dixon, CEO e co-fondatore di SiteAdvisor. "La piattaforma McAfee di prodotti e servizi innovativi ci permetterà di aiutare un’incredibile numero di utenti in tutto il mondo a ricercare, navigare e effettuare transazioni online con una maggior protezione e fiducia di quanto sia mai stato possibile prima d’ora."</p>
<p> </p>