ola a tutti....
da brava rivenditrice, quando mi si presentano clienti con certe domande alle quali non so rispondere, devo per forza informarmi e capire...se aspetto da microsoft la chiarezza, siamo a posto.
La domanda mia è semplice: la versione oem è quella associata al pc in vendita, fin qua non ci piove sopra.
Dicono che l'hardware al quale il s.o. è legato, sia la mamma.
Bene...allora...se un cliente viene da me e invece di sborsare un casino di euri per la premium retail decidesse di spedere pochi euri per la premium oem non ci sarebbe niente di male...peccato che il cliente è uno smanettone.
Che cambia mamma e procio almeno 2/3 volte l'anno.
Bene questo il problema che si pone. NOn devo trasferire la mia licenza su altri pc ma devo farla riattiavare piu volte su hardware diverso sempre nel mio case.
Quante limitazioni ho per questo?quanto rischio di non poterla piu attivare?
UN cliente mio ha avuto lo stesso problema con un office originale. Installato su un nuovo pc non si attivava più.
Ha chiamato la microsoft per riattivare il tutto e questi idioti lo hanno rispedito a me dandomi direttamente l'assistenza..della serie "chiami il suo rivenditore". Quindi il solo pensiero di dover passare questa solfa anche per riattivare Vista mi fa paura.
scusate la lunghezza ma ho dubbi pazzeschi.
Tanj