Motomondiale

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Messaggiodi nemesys_72 il 20 mag 2007, 00:23

che ha detto?????
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi MauriAxel il 20 mag 2007, 10:47

gli ha chiesto com'era messo per la gara e lui ha risposto: "ho un passo sul 35.1/35.2 però come avete visto ho fatto un giro in 34.7 con una gomma che aveva più di 20 giri" praticamente ha detto che oggi li bastona tutti.
forse è stato un pò azzardato ma io ho fiducia in lui, forza casey!
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 20 mag 2007, 10:52

pensavo gli avesse detto qualcosa sul fatto che stravedono per vale..
ora inizia la 125..
vediamo come vanno..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 21 mag 2007, 11:44

LE MANS (Francia), 20 maggio 2007 - "Un grande peccato, ma la Michelin ci deve dare una mano e fare di più". È il commento a caldo, ai microfoni di Italia1, di Valentino Rossi al termine del GP di Francia. Sul circuito di Le Mans il pesarese ha chiuso in sesta posizione e ha perso punti nei confronti del ducatista Casey Stoner, terzo al traguardo e sempre più al comando della classifica del motomondiale.
ALTRO PIANETA - La Bridgestone ha confermato la sua supremazia anche su pista bagnata. "Sull'asciutto avevamo fatte delle modifiche e la moto sembrava andar bene - spiega Rossi - nei primi giri ero molto veloce, ho fatto una bella partenza e la Yamaha stava andando bene. Speravo che non iniziasse a piovere perché potevo allungare, poi sul bagnato ho tenuto il primo giro e mezzo, dopo di che la gomma è andata in crisi. Forse era troppo dura o c'erano problemi di setting, facevo fatica a stare in piedi. Se non avesse piovuto sarebbe andata meglio. Ora bisogna lavorare e la Michelin ci deve dare un mano, fare qualcosa di più perchè la Bridgestone anche sull'acqua è di un altro pianeta. Ci manca anche un po' di motore, rispetto alla Ducati soffriamo troppo ma il problema più grande sono le gomme. La Bridgestione ci sta dando regolarmente paga".
PREOCCUPAZIONE - Rossi rilegge la gara e afferma: "Stavo spingendo, mi sentivo bene con la moto ma quando è arrivata più acqua sono andato in crisi. Ho perso 6 punti da Stoner che non sono tanti ma è un peccato perché se non avesse piovuto sarei andato via". Cosa cambierà nei prossimi giorni? "Spero le gomme - risponde il pesarese - è la cosa che mi preoccupa di più perché la Bridgestone è più avanti di noi e se non si hanno gomme al top si può fare ben poco. Adesso andremo al Mugello e speriamo di fare una buona gara".

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 21 mag 2007, 11:45

chissà com'è che le honde ufficiali nn hanno sti problemi con le stesse gomme....

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 21 mag 2007, 11:57

beh, non mi pare che le honda ufficiali stiano facendo sto gran campionato con le stesse gomme..
comunque, francamente, non so come possa dire che sarebbe andato via se non avesse piovuto visto che ha avuto un passo di gara ben inferiore a casey durante tutto il week-end, warm-up compreso..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 21 mag 2007, 12:00

si ma nn le spiattellano come loro, quindi probabilmente è la yamaha nata male

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 21 mag 2007, 12:00

nemesys_72 ha scritto:non so come possa dire che sarebbe andato via se non avesse piovuto visto che ha avuto un passo di gara ben inferiore a casey durante tutto il week-end, warm-up compreso..

eppure sti gran rettilinei qui nn c'erano... :roll:

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Joistick il 21 mag 2007, 16:39

Aragorn ha scritto:si ma nn le spiattellano come loro, quindi probabilmente è la yamaha nata male

giusto e se guardiamo ieri Pedrosa è arrivato 4° e Hayden è caduto a 2 giri dall fine ma era 4° anche lui..... inoltre possiamo notare anche come l'altra yamaha quella di Edwards non stia facendo niente. invece gli anni scorsi non era tra i primissimi ma nelle prime 5 posizioni spesso arrivava....
Quindi anche per me come per Ara la yamaha è nata male...
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi MauriAxel il 21 mag 2007, 18:29

ma guardate che la gomma di vale non aveva nulla era ancora intatta e perfetta a fine gara, hanno semplicemente fatto una scelta sperando in una pista più asciutta e con un mescola un pelo più dura e quindi la gomma non riusiva ne ad andare in temperatura ne ad eliminare l'effetto dell'aquaplaning.
quello che si è visto dalla telecamera è la normale gomma che resta sui bordi quando si va a scanalare una slick.

stoner un altro week end stupendo; al venerdi ha trovato subito l'assetto giusto ed è riuscito fin dai primi giri a domare la bestia rossa poi ha fatto una gara condotta con molta intelligenza, non ha forzato sull'umido e sul bagnato ha marcato vale portandolo all'errore e poi ha continuato con il suo passo. gara dopo gara mi sorprende sempre di più

povero capirossi che si è ritrovato con una moto assettata si da bagnato, ma con un mappatura da asciutto...mi immagino i numeri che ha fatto in uscita di ogni curva. sperimao che al mugello con il motore nuovo riesca a risollevarsi un pò

per quanto riguarda rossi abbiamo la prova che fino all'anno scorso non vinceva solo perchè lui è il più forte ma una bella percentuale del merito era della gomma magica sfornata il sabato notte, quest'anno la michelin abituata a lavorare nel week end si è ritrovata completamente spiazzata da una bridgestone che ha sempre lavorato in questo modo
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Re: Motomondiale 07

Messaggiodi yuzzu il 01 giu 2007, 13:00

prove libere del venerdi:

SCARPERIA, 1 giugno 2007 - Daniel Pedrosa è stato il più veloce nella prima sessione delle prove libere classe MotoGP del GP d'Italia. Lo spagnolo della Honda ha fatto segnare il miglior tempo con 1'50"743, precedendo di 158 millesimi Valentino Rossi.
Il pilota della Yahama ha fermato il cronometro a 1'50"901, meglio dello statunitense John Hopkins, terzo con la sua Suzuki a 27 centesimi da Pedrosa (1'51"022). Quarto il leader della classifica mondiale Casey Stoner (Ducati) mentre Loris Capirossi non va oltre il nono tempo (a un secondo da Pedrosa). Marco Melandri è 12° con 1'52"057.
Nelle 250 buon inizio, manco a dirlo, di Jorge Lorenzo. Lo spagnolo dell'Aprilia leader iridato ha girato in 1'53"529, precedendo il connazionale Hector Barbera (Aprilia), secondo miglior riferimento di 1'54"332. Terzo tempo di 1'54"684 per il sammarinese Alex De Angelis, anch'egli su Aprilia. Andrea Dovizioso su Honda è settimo in 1'55"790, Marco Simoncelli su Gilera è ottavo in 1'55"857.
In 125 miglior tempo di Mattia Pasini. Il romagnolo dell'Aprilia ha girato in 1'59"247 chiudendo davanti ad altre due Aprilia, quella di Andrea Iannone (1'59"678) e quella dell'ungherese Gabor Talmacsi (1'59"985). Quarto tempo per Simone Corsi, anch'egli in sella ad Aprilia, quinto per il ceco della Derbi Lukas Pesek. gazzetta
Immagine
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi MauriAxel il 02 giu 2007, 10:00

giornata di venerdì rovinata dalla pioggia che ha fatto saltare molti piani a quasi tutte le scuderie, i piloti michelin hanno avuto solo la mattinata per provare le tanto criticate gomme d'asciutto e stessa cosa per loris che ha avuto pochissimo tempo per provare il nuovo motore. sorprendente il risultato di stoner sotto l'acqua che dimostra di essere in simbiosi con questa gp7, il fenomeno nazionale di tavullia invece è statoprotagonista di una caduta senza gravi conseguenze mentre sul bagnato tentava di acciuffare il tempo di stoner.....la pressione fa brutti scherzi...
speriamo in una bella giornata oggi, ma soprattutto per domenica visto che non mi va di andar giù a prendere l'acqua
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi yuzzu il 02 giu 2007, 12:24

SCARPERIA, 2 giugno 2007 - Dani Pedrosa è stato il più veloce nella terza sessione di prove libere del GP d'Italia classe MotoGP. Lo spagnolo della Honda, con il tempo di 1'50"108, ha preceduto di 383 millesimi Valentino Rossi (Yamaha) e di 634 millesimi il leader della classifica Casey Stoner con la Ducati. Bene anche gli altri italiani con Loris Capirossi (Ducati) e Marco Melandri (Honda) che hanno fatto segnare rispettivamente il quarto e il quinto tempo.
Undicesimo il campione del mondo Nicky Hayden (Honda) davanti al compagno di squadra di Rossi, l'americano Colin Edwards (Yamaha). In 125 il migliore è stato ancora una volta Mattia Pasini. Il pilota dell'Aprilia ha ottenuto il tempo di 1'58"518, precedendo l'ungerese Gabor Talmacsi (1'58"916), sempre in sella a una moto della casa di Noale. Terzo tempo per la Derbi del ceco Lukas Pesek (1'58"978).
Immagine
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 02 giu 2007, 13:22

io ho letto di un grandissimo bastoner che dopo aver dato carta bianca al suo ingegnere di pista per preparare un assetto da pioggia ha ricevuto elogi da Preziosi che s'è lasciato andare a dichiarazioni di stima fuori dal comune..
:D
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 02 giu 2007, 16:33

SCARPERIA, 2 giugno 2007 - Pioggia, sole, pioggia poi ancora sole. La premessa è fondamentale per capire qualcosa delle qualifiche del GP d'Italia classe MotoGP di oggi: l'ha spuntata la Ducati di Casey Stoner, in pole position davanti alla Suzuki di Chris Vermeulen, alla Yamaha di Valentino Rossi e alla Kawasaki di Olivier Jacque. Quinto e sesto posto per Loris Capirossi e Marco Melandri. Domani tutto dipenderà dalle condizioni meteo: di sicuro c'è che in condizioni di pista bagnata anche al Mugello i team gommati Bridgestone, Ducati in testa, avranno un grosso vantaggio.
FAUBEL IN POLE - Anche le qualifiche della 125 si sono disputate sul bagnato e lo spagnolo dell'Aprilia Hector Faubel ha conquistato la pole position col tempo segnato ieri. Battuto il francese della Honda Mike Di Meglio, pure lui col tempo delle prime qualifiche di venerdì. Completano la prima fila l'ungherese Gabor Talmacsi e Dino Lombardi, entrambi su Aprilia. Quinto il napoletano Raffaele De Rosa, che ha preceduto l'abruzzese Andrea Iannone, sempre su Aprilia.
BENE BAUTISTA - In 250 bella prova di Alvaro Bautista. Lo spagnolo ha conquistato la pole in 1'57"435. Alle sue spalle partirà con la sua Honda Andrea Dovizioso, secondo a quasi cinque decimi (1'57"923), mentre in terza posizione ci sarà il giapponese Shuhei Aoyama (Honda) che ha fermato il cronometro a 1'58"874. Quinto tempo per il sanmarinese dell'Aprilia Alex De Angelis, rispettivamente 12° e 13° Baldolini e Simoncelli, 15° Locatelli.

Aragorn
Site Admin
Site Admin

PrecedenteProssimo