Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola
Speed_Thx ha scritto:Ciao a tutti son due giorni che ho montato il pc nuovo (Xp 3000+ nForce2 e 512Mb DDR 400Mhz GEIL) , ed andava una bomba!
Poi all'improvviso si è come "imballato", cioè ha incominciato ad andare lentissimo, al che ho premuto il reset, beh da quel momento son cominciati i problemi, non si riavviava, se arriva a windows ho blocchi improvvisi (freeze completi in cui devo premere reset e non sempre riparte, non fa neanche il beep delle Ram) o riavvivi improvvisi
del sistema. Le uniche cose che ho collegato sono 4 lettori/masterizzatori la GeForce 4 e un controller PCI 133 su cui son collegati 2 HD.
A volte i blocchi o riavvii avvengono subito (carico windows vado per aprire una cartella -> boom riavvio del pc) a volte dopo un pò.
Non so più che pensare, potrebbe essere stato che le ram anche se hanno il dissipatore abbiano scaldato troppo e si siano rovinate??? Se le tocco scottano di brutto a case chiuso!
Voi che pensate che potrebbe essere???
Se Abbasso i timing delle Ram o tengo il case aperto sembra che funzioni tutto bene....
Che ne deducete??
DevilOsky ha scritto:Per me è un probblema di alimentazione,
quanti watt hai?
sono vivamente consigliati 400 watt ma di quelli buoni
Speed_Thx ha scritto:Non ci capisco più niente oggi addirittura provo a fare un test con memtest 86, dopo l'ennisimi blocchi di windows:
la prima volta si blocca
la seconda mi trova 35 errori
la terza va avanti spedito per più di 1 ora e mezzo senza trovare alcun errore
Ora mi domando è la ram bacata che genera errori random oppure è la scheda madre che funziona quando vuole???
Domani mi faccio prestare un altro banco di ram e vediamo senza toccare niente se migliora la cosa!!
Speed_Thx ha scritto:Per esempio ora ho messo CPU Interface su disable il CPU/FSB Ratio su Auto (vanno a 333) e i timing su 8/4/4/2,5 e sembra che non si blocchi, ma neppure prima che era su enable - by spd (andavano a 400) e i timing uguali,per 2 ore non si era bloccato poi all'improvviso blocchi continui.
E poi rimane il comportamento strano della ram!
Il Memtest da errori pure nel caso la Sk madre sia rovinata e la ram buona??
Comunque domani dovrei provare un altro banco (da 256Mb invece che 512 ma penso sia ininfluente), e vedremo solo che non so più che pensare!
Anche perchè i blocchi avvengono come gli pare magari va bene 1 giono senza blocchi e poi all'improvviso si blocca di continuo !!
Però mi sembra strano che variano i parametri del bios la cosa vari.
Vedremo con l'altro banco e i timing e frequenze spinte che succede.
Speed_Thx ha scritto:"We suggest you to install DDR SDRAM modules from dimm 3 to dimm 1 sockets in order"
Voi che dite??
Torna a CPU, RAM & Motherboard
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 1 ospite