di Cesena'88 il 29 dic 2007, 16:36
si si l'ho letto, e se vedi i miei commenti nel 3d da cui ho preso il link, "AMD Phenom" qui in questa sezione, sono stato molto felice, ma vedendo i primi prezzi sul mercato, più alti di quello proposto all'inizio la mia felicità è svanita, è vero anche che sono in rapida discesa... da quel che avevo letto avevo capito che il bug nn comportasse perdita di prestazioni, ma se fosse come hai detto tu sarei molto contento, le prestazioni si allineerebero e il rapporto qualità/prezzo migliorerebbe...
se vedi il mio pc capisci che anche io devo cambiare pc, ma, credo giustamente, sono molto indeciso non vendendo certezze e vedendo 1 rapido mutamento da parte di entrambe le ditte... io per il momento sto aspettando qualche mese per vedere se si ha qualche certezza in più sui phenom e magari si apra 1 concorrenza diretta delle 2 case sul prezzo.... resto dell'idea che gli athlon 64 siano ormai obsoleti come architettura e che non valga la pena spenderci più di 50€ su 1 cpu, e che i phenom ancora non siano pronti, ma abbiano bisogno di qualche altro mese... mentre su intel vedo 1 tecnologia 1 po' più affermata e stabile, ma daltro canto poco duratura e non compatibile col nuovo che dovrebbe arrivare a fine 2008, poco prima del presumibile lancio di am3.... per me solo tra circa 1 annetto si potrà fare 1 scelta 1 po' più sicura, ma 1 anno è 1 po' in là... le mie attuali indecisioni sono se aspettare 1 anno facendomi 1 3800x2 una asrock e tenere il resto che ho adesso, oppure cambiare tutto ora.....
il fatto che si trovino poche schede am2+ è dato sicuramente, come avevo già detto, dal fatto che le differenze dall'am2 sono poche, e livello prestazionale non ce ne sono attualmente, per cui probabilmente le case prodittrici preferiscono non spendere soldi per niente, ma tenereli per am3, forse si potranno notare tra qualche anno, ma sarà già affermato am3 e le diff magari tra am2 e am2+ ci saranno, ma ci saranno anche tra am2+ e am3, per cui nn so fino a che punto sia conveniente spendere soldi per 1 cpu am3 e nn sfruttarla a pieno su 1 mobo vecchia... è comunque lecito, e io la penso come te, che farsi il pc nuovo con l'ultima mobo anzi che 1 più vecchia è logico...
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->
Work in progress!!!Vincitore di: SUPERCOPPA 09-10 ,
CAMPIONATO 10-11 Altromondo