Come sapete da quasi un anno ho con soddisfazione installata e funzionante (con multi-boot Vista SP1 e WinXP SP2) la mia Ubunrtu Feisty 7.04, mai avuto un problema!
Ho deciso di fare il grande passo.......... ho installato da CD la versione finale LTS della Ubuntu 8.04............ risultato entusiasmante!!!
Prime impressioni:
- Agile e veloce, boot in 45 secondi;
- Wireless operativo dopo un po' di smaronamenti;
- Audio perfetto;
- Accelerazione 3D ottima (ma ho preferito installare gli nvidia-glx, più adatti alla 6150 go, rispetto agli nvidia-glx-new, che invece danno qualche problemino)
- Kernel recentemente aggiornato (due giorni fa) alla versione 2.6.24-17, perfetto;
- Virtualbox perfettamente funzionante (XP gira che è una meraviglia in virtuale con partizione dati condivisa)
- Compiz 3D e customizzazioni del Desktop eccellenti
- Nexuiz 2.4 gira in modo ottimo, considerando che la scheda nvidia in dotazione non è certamente nata per i games
Presto attiverò anche la funzione touch-screen (in rete ci sono già gli how-to per i TXxxx pavilion con Hardy
Oramai tengo Vista e XP nativi solo per i colleghi che al lavoro, raramente mi chiedono di poter qualche volta utilizzare il portatile con un Sistema operativo a loro noto
Per il momento va tutto a meraviglia