di diegofio il 16 mar 2009, 15:17
e ma mi stai citando giocatori buoni e nulla più, donadel forse il migliore tra questi da melo in poi non gioca manco con prandelli. poi ti posso dare ragione su alcuni che abbiamo e che magari non son meglio di sti qua. l'unico che manca davvero soprattutto con borriello infortunato è un tomasson.
comunque tutti e tre questi allenatori la gavetta l'hanno fatta non son certo raccomandati come donadoni o casiraghi.
in generale comunque non è che si può sempre dire (non vale solo per ancelotti) che quando un giocatore non va è sempre colpa dell'allenatore. un giocatore non sempre esprime il suo potenziale subito e in modo costante per tutta la carriera, vi faccio degli esempi
legrottaglie, chiellini che lo stavan vendendo, pirlo e seedorf all'inter, sheva al chelsea, menez più o meno come gourcuff, cannavaro, brighi, mutu, alcuni ex-lione che appena usciti dalla francia sono caduti nell'anonimato, toni, del piero per molto tempo non incisivo, cambiasso. quaresma e mancini i più recenti ma potrei andare avanti per molti altri... baggio addirittura non è riuscito ad esprimersi con lippi e capello.
tutta sta gente ha avuto problemi a inizio carriera o ha avuto cali spaventosi e poi si son ripresi. ciò può essere dovuto certamente all'allenatore, alla loro testa, all'ambiente non congeniale, al fatto che comunque si ha 20 anni e non sempre si ha la necessaria maturità per giocare a certi livelli.
c'è tutta una serie di fattori che senza essere nello spogliatoio o nella testa dei giocatori è impossibile sapere con certezza