Ciao a tutti ho un grandissimo problema il pc si blocca senza motivo.
Ho effettuato numerosi test che non hanno evidenziato nessun tipo di problema. Ho messo il pc sotto stress e va bene però si blocca nei momenti più impensati: durante la navigazione, con lo screen saver, sul desktop mentre non sta facendo assolutamente niente...
la configurazione è la seguente
CPU: AMD ATHLON II X3 425
MB: ECS A785GM-M
RAM: 2GB KINGSTON KVR1333D3N9/2G
HDD: MAXTOR DIAMOND MAX 23 500GB SATA STM3500418AS
Inizialmente montavo una RAM TEAM GROUP TED34096M1333HC9DC DDR-3 1333 ELITE 4Gb. Dual Channel (KIT 2X2Gb.) che ho sostituito pensando che il problema fosse proprio dovuto alla RAM, così ho acquistato la KINGSTON marca e modello consigliato dal costruttore della MB per il momento solo 2GB in attesa di trovare il problema.
Ho anche provato a cambiare l'HDD con un HDD MAXTOR DIAMOND MAX 10 (PATA) testatissimo visto che era l'HDD principale del mio vecchio pc.
Ma anche questa soluzione non ha risolto il problema.
Ho tolto la VGA (SAPPHIRE ATI RADEON X1950PRO) lasciando solo la VGA integrata nella MB ma nulla, sempre lo stesso problema.
Adesso il dubbio va sull'alimentatore che è un Recom Power Engine TC - 550W anche questo proveniente dal mio vecchio sul pc sul quale non aveva mai dato problemi.
Ora prima di spendere inutilmente altri soldini vi chiedo: può essere l'alimentatore o può dipendere da qualche altra cosa?