Ciao,
possiedo un masterizzatore interno Iomega SuperDVD modello IOM-4212A.
Qualche giorno fa si è bloccato durante la masterizzazione di un DVD, ha iniziato a lampeggiare il led verde (5 lampeggii veloci, una pausa di circa di un secondo poi nuovamente 5 lampeggii e così di seguito) e per aprire il cassetto ho dovuto usare il foro sul frontale del masterizzatore.
Subito dopo e ancora adesso appena accendo il PC il led inizia a lampeggiare continuamente e dopo aver aperto il cassetto con il pulsante si chiude solamente spingendolo.
In più a volte il DVD-RW non viene rilevato dal PC oppure se viene rilevato su gestione periferiche dà un errore di codice 10.
Sul solito flat cable c'è collegato anche un altro masterizzatore che masterizza regolarmente ma che alcune volte mi ha costretto a riavviare il PC per aprire il cassetto, stessa cosa successami con un CD-ROM messo al posto del DVD-RW.
Ho provato sia a cambiare il flat cable, sia a collegare il DVD-RW agli stessi connettori (compresa l'alimentazione) del masterizzatore funzionante, sia a scambiare gli slot sulla scheda madre (ci sono collegati due HD) e non ho risolto niente.
Qualche giorno dopo ha iniziato a non funzionare più il floppy-disk.
La scheda madre è una Biostar M7VKB versione 1.1.
Processore AMD Duron 750MHz
Questa configurazione ha funzionato bene per circa un anno.
Vorrei sapere, se a qualcuno di voi è già successo qualcosa del genere, quale può essere la causa di questi problemi (scheda madre ko?) e se è possibile risolverli.
Approfitto anche per chiedervi un consiglio su cosa comprare spendendo una cifra media per un nuovo PC.
Scheda madre
Processore
Scheda audio
Scheda video
Preferisco spendere un po di più per la scheda video e risparmiare sulle altre cose.
Ciao e grazie